Neanche a me, a essere sincero.no, sto scherzando... non mi piace.
Per esprimere anche io un parere:
a livello di UI il nero di sfondo e il tipo di carattere probabilmente sono stati scelti perché fanno molto nerd.
una scelta un po' stereotipata che non mi piace molto...
Meno male che non è stato scelto anche il verde-Matrix... (A me ricorda molto quei siti tipo Astalavista attorno al '98-2000).
Poi la scelta di appiattire la categorizzazione è stata fatta probabilmente con l'idea di favorire molto il mobile (dove menu e sotto-menu sono più difficili da usare), non pensando che gli sviluppatori entrano per lo più da desktop e hanno bisogno di trovare facilmente le cose (poi magari le statistiche mi danno torto).
Infatti la cosa di cui si sente la mancanza è proprio una categorizzazione facile per trovare i contenuti, che invece nelle versioni precedenti era presente (mi chiedo se questo non comporterà un calo di visitatori nelle pagine interne).
Devo dire che la versione 2012-2018, che pure era un tema WordPress, aveva una UX e UI che mi convinceva di più.
E' sicuramente una versione completamente "disruptive" con il layout precedente: però mi sembra un po' rischioso come
approccio da utilizzare su un portale molto consolidato, perché si rischia di spiazzare completamente gli utenti.

Rispondi quotando