Allora io sto usando questo metodo
codice:Private Sub TextBox1_TextChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged Using mioEf As New efTotDb Dim qry = From o In mioEf.dgv_ospiti Where o.cognome_Osp.StartsWith(TextBox1.Text) Select o dgvOsp.Rows.Clear() Dim lista As List(Of dgv_ospiti) = qry.ToList() For Each ospite As dgv_ospiti In lista dim imgSex as bitmap=my.resources.maschio if ospite.sesso_Osp=true then imgSex=my.resources.femmina end if dgvOsp.Rows.Add(ospite.id_Osp, ospite.sesso_Osp, imgSex, ospite.cognome_Osp, ospite.nome_Osp, ospite.cf_Osp, ospite.indirizzo_Osp, ospite.com_Res, ospite.prov_Res, ospite.dataNascita_Osp, ospite.com_Nas, ospite.com_Res) Next End Using End Sub
Non sto usando: dgvOsp.dataSource=qry.toList() perchè ho alcune colonne "unbounded" che visualizzano immagini a seconda del valore di campi del db (tipo sesso_Osp è una colonna invisibile che uso per ottenere il valore e poi mettere l'immagine del sesso appropiata nella colonna apposita)
Un esempio del problema è che se cancello il testo dalla textbox (quindi mi ricarica tutti i record) si ferma per tipo 3 sec (son molti records...) ed il mio pc è un bel pc eh!
Quando invece usavo il bindingsource e "filter" (coi dataset) era perfetto

Rispondi quotando