Ciao a tutti,
utilizzo da meno da poco più di due anni un Samsung S III mini (GT 18190N) che da circa una settimana mi dà il seguente inatteso problema:
si spegne cerca di riavviarsi (senza riuscirci, si spegne, cerca di riavviarsi di nuovo (sino alla comparsa del logo Samsung, senza riuscirci) e così via... in loop.
Nei gironi passati si spegneva quando il livello id carica della batteria era basso, ora lo fa anche quando è a 75%... e poi, quando attacco il cavetto – e solo allora si riavvia effettivamente il sistema – la ritrovo crollata da 75 a 3-4%)
L'ho sempre trattato e ricaricato con la massima cura ed osservanza delle istruzioni; la sola cosa che posso rilevare è che vi è poco spazio disponibile in memoria (ma è a questo livello da almeno un anno ed aveva sempre funzionato perfettamente).
Leggendo in giro, pare si debba portare in assistenza (facendo backup + ripristino impostazioni di fabbrica + sostituzione batteria).
Ora, ad occhio a me pare possa dipendere proprio dalla batteria (che sarebbe durata vergognosamente poco!) epperò non credo me la sostituirebbero gratis, per di più l'assistenza vorrà anche un tot per la manodopera.
DOMANDA:
credete che mi convenga acquistare una nuova batteria su Amazon o eBay (ne trovo, nuove a quanto par, tra i 6/7 euro e i 16/20 euro), sperando sia proprio questa la causa del malfunzionamento?
Grazie sin d'ora.