Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Gli zingari che entrano in casa per rubare sono capitati anche a me l'anno scorso, quando mio padre era in ospedale. Hanno tenuto d'occhio gli orari in cui non c'era nessuno in casa e sono entrati scardinando una finestra. Per fortuna tornando a casa in anticipo li abbiamo disturbati e sono andati via senza arraffare molto, è più il danno (morale e materiale) che altro.
Capisco l'angoscia che comportano fatti come questo, sia per il fatto in sé sia per il fatto che quando ne parli con qualcuno c'è il rischio di trovare chi difende quei pezzi di merda (mi riferisco ai ladri in generale, a prescindere dall'etnia o dallo stato sociale, che a volte sono usati come attenuanti invece che semplici dettagli).
E capisco molto bene anche la frustrazione dei carabinieri che perdono più tempo a compilare scartoffie di quanto possono sperare di tenerli dentro, pur sapendo chi sono.
L'ansia passerà col tempo. Per il resto l'unica è rassegnarsi.
losanno in Italia cosa rischiano
sanno che si trovano in un paese che è debole con loro
sanno che le carceri sono piene ed i magistrati sono troppo indaffarati per accanirsi
sanno che viviamo in un paese che se fai parte di una comunità anche se delinquente viene difesa
ridono
![]()
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Certo che se come passano tutti i giorni loro, passassero i carabinieri tutti i giorni nelle loro dimore a controllare possibili refurtive, sarebbe meglio...
I controlli mancano e manca lo spirito pratico nel risolvere i problemi.
Metterei sicuramente telecamere, ma nascoste, e metterei anche una qualche golosità in giardino... Se entrano parte la denuncia (che gli varrà una piccola condanna).
Che credo possa valere come avviso di tenersi a distanza da quella casa...
Se invece temi ritorsioni, non fare nulla ed aspetta quel che accade.
Sicuramente non ti agitare: normalmente i rom non rubano strafatti di coca né tagliano orecchie
ma la cosa assurda è che addestrano i figli di 8 anni a rubare nelle case, perchè a quell'età non sono imputabili legalmente, ma possibile che i giudici non facciano niente? sono generazioni e generazioni di rom addestrate a vivere di rapine.
Poi sento che i giudici tolgono un figlio piccolo a una coppia di italiani solo perchè li ritiene troppo anziani per fare i genitori, e qua scatta lo sdegno, in italia il razzismo è al contrario.
la polizia ha le mani legate, perchè dovrebbe rischiare la vita e arrestare criminali sapendo che a causa della legge italiana dopo due giorni i criminali sarebbero fuori del carcere e si metterebbero a minacciare anche loro e la loro famiglia?
E' vero che la polizia è al servizio del cittadino, ma non è un kamikaze, oltre tutto le macchine della polizia non possono girare per i controlli perchè non ci sono abbastanza fondi per la benzina...
ne ho conosciuti molti di poliziotti
dopo che hanno messo su famiglia
dopo che hanno messo su pancia
dopo che hanno qualche grado sulla giacca
dopo che hanno capito come funziona in Italia
si girano dall'altra parte
come detto piu volte
sono stato in Australia molti anni, li il classico poliziotto non si gira dall'altra parte, anzi..è cattivo! ma poi ho capito che le cose funzionano per via di questa irruenza, anche se esagerata su molti aspetti
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Premetto che mi dispiace per la tua situazione più che altro mentale / psicologica, capisco benissimo che dopo eventi del genere non sia facile riacquistare un minimo di tranquillità, non mi torna molto il fatto che commettanno furti nella stessa area in cui vivono.
Più che rom, come li chiami tu, si potrebbe pensare che siano imbecilli.
Non sanno che tra tutte le case derubate almeno uno straccio di telecamera che funziona e almeno un video in cui si vede qualcuno li potrebbe incastrare?
A meno che tu non viva in una città grande come New York se qualcuno che abita nei paraggi ti entra in casa, le tue registrazioni video non possono in alcun modo permettere ai Carabinieri di limitarsi a un semplice ammonimento.
D'accordo che nel nostro paese uno dei reati più impuniti è il furto nelle abitazioni però da quello che ci racconti non si tratta di ladri di appartamento occasionali ma di un gruppo di persone che vive nei paraggi e qui se non dico una cazzata rientra nell'associazione a delinquere.
Per quanto ci possa essere tolleranza, c'è fino a un certo punto.
Se i furti sono davvero tanti fatevi sentire, organizzatevi meglio con la videosorveglianza, andate oltre i Carabinieri.