Certo, dipende dove decidi di vivere.
Se scegli di stare in una zona residenziale di Tokyo prendi mazzate senza precedenti per l'affito, ma se decidi di accontentarti di un posto un po' fuori la faccenda cambia molto.
Per il mangiare, lì costa poco, si mangia veramente spendendo poco, anche 10/15 euro, a 20 ti fai una mangiata da signore.
In quanto a tasse stanno bassi anche lì, vidi le fasce di contribuzione l'anno scorso in quanto la mia compagna dovette comunicarle alla società con cui collabora qui in Italia perché si stavano interessando per aprire una società in Giappone.
Le ricordo molto più basse delle nostre (eh, ci vuole poco, lo so), ma non mi avventuro a dirti dei numeri esatti perché non me li ricordo e ti direi cavolate.


Rispondi quotando