Originariamente inviata da
KillerWorm
Ciao, è difficile comprendere il problema senza vedere la reale situazione perché l'errore potrebbe essere causato da un qualsiasi carattere che rende la stringa non valida come json.
Con l'errore "Carattere non valido" dovrebbe saltare fuori anche il punto esatto di quel carattere. Dal momento che stai usando quel particolare metodo replace(/\\'/g, "'") per cercare di risolvere, presumo che nella stringa ci siano degli apici con escape (\') che vengono sostituiti col normale apice, ma ho i miei dubbi che tale carattere generi l'errore e che tale metodo possa servire.
Quando dici "mi va sempre in errore" si tratta dello stesso identico errore (cioè di un particolare carattere in un'eventuale specifica posizione)? Oppure si tratta di un altro errore (magari qualche altro carattere che rompe la stringa json)?
Ripeto, se ti viene specificata la posizione esatta del carattere che genera l'errore, verifica quale sia tale carattere e se in entrambe i casi (prima e dopo l'applicazione di quel metodo) si tratta sempre dello stesso carattere oppure se l'errore è dovuto a diversi caratteri.
E' possibile anche che ci siano diversi caratteri che invalidano la stringa json; l'errore però ti viene segnalato solo per il primo di tali caratteri. Non è detto quindi che risolvendo un primo errore non ne salti fuori uno simile dovuto magari a qualche altro carattere non valido.
Se il parser json non genera errori, puoi recuperare quel valore in questo modo:
[code]var json_Obj = JSON.parse(data);
console.log(json_Obj.stringa2[0].stringa1_dettaglio2);[code]