Originariamente inviata da
KillerWorm
Figurati.
Potrei anche e senza troppo sforzo ma preferisco spiegarti come poterti arrangiare da solo.
Ho postato il codice di quella pagina in cui è incluso il codice dell'immagine svg. Quello che devi fare è ottenere un file con estensione .svg da quel blocco di codice, e passare poi quel file su un qualsiasi convertitore "svg to png"; ne trovi a bizzeffe anche online.
Quindi:
- seleziona il blocco di codice <svg> (dal file html che avrai salvato o anche direttamente dal mio precedente post)
- in un qualsiasi code editor (ad esempio il "Blocco note") crea un nuovo documento e appiccicaci quel codice (ripeto, solo quel blocco da <svg> a </svg> compresi questi due tag)
- salva il documento come un normale file con estensione .svg
- apri l'home page di zio gugol e inserisci qualcosa del tipo "svg to png"
- clicca su "Mi sento fortunato" (giusto per far crescere l'autostima, altrimenti fai una normale ricerca)
- sul primo servizio online che trovi ci dovrebbe essere qualcosa dove puoi caricare il tuo file .svg
- la conversione dovrebbe partire in automatico, altrimenti clicca su qualche pulsante del tipo "Converti"
- una volta terminata la conversione dovrebbe apparire, da qualche parte sulla pagina, l'immagine png
- clicca su "download" o qualcosa del genere
- il gioco è fatto
Poi se hai difficoltà chiedi pure.
Chiaramente il png ottenuto farà fede al file originale svg, dove il nastro è di colore blue.
Di che?!
Qualcuno disse: "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"
Buon proseguimento e, data l'ora, buon pranzo.