Ho provato a fare una ricerca su google, ma non trovo casi simili al mio, sono più che altro su letture di file .txt separate da spazi bianchi. Quello lo so fare, non capisco come funzioni con i file .csv e se i campi sono separati da "," o ";" visto che io per scrivere il file ho usato Excel e salvato il file in .csv quando cerco di aprirlo me lo visualizza in celle. Cioè proprio non capisco la sintassi della funzione...
Ho provato a scrivere questo cercando di escludere nella lettura i separatori e dando la dimensione dei campi di interi. Il compilatore non mi da errori ma quando stampo mi da in output una cosa totalmente diversa.codice:#include <stdlib.h> #include <string.h> int main() { FILE *fptr; int codice_prodotto; char nome_prodotto[15]; int prezzo_prodotto; if ((fptr = fopen("elencoProdotti.csv","r")) == NULL) { puts("Impossibile aprire file"); } fscanf(fptr,"%3d[^,]%c[^,]%3d[^\n]",&codice_prodotto,nome_prodotto,&prezzo_prodotto); for(int i=0;i<15;i++) { printf("%c",nome_prodotto[i]); } printf("%3d %3d",codice_prodotto,prezzo_prodotto); return 0; }

Rispondi quotando