Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio sul forum, non sono un programmatore, sono arrivato qui indirizzato da Google perchè la mia questione ha a che fare con l'HTML, spero sia il posto adatto.
In breve si tratta di questo: pur non essendo programmatore qualche conoscenza proprio elementare dell'HTML ce l'ho, così mi è venuta l'idea di usarlo per realizzare degli "auto-questionari", in pratica un elenco di domande dove la risposta è nascosta e compare solo se si clicca una crocetta a fianco della domanda.
L'uso è per lo studio, per memorizzazione e poi ripassare i concetti.
In rete ho trovato già pronto il codice che mi permette di ottenere il risultato, una visualizzazione multi-livello che si può espandere/comprimere cliccando una crocetta.
Il problema è che funziona solo su PC, su uno smartphone la visualizzazione a livelli non funziona (anche scegliendo visualizzazione desktop sul browser), vengono mostrati contemporaneamente tutti i livelli come fosse una semplice pagina HTML, insomma domanda e risposta sono mostrate contemporaneamente.
L'uso solo su PC è limitativo, perchè il PC ce l'ho solo in casa, lo smartphone ovunque, anzi dovendo scegliere preferirei funzionasse solo su smartphone.
Ho cercato in rete e visto che differenze di comportamento tra PC e smart sono un problema ricorrente, ma una soluzione applicabile al mio caso non l'ho trovata.
Allego uno zip di esempio, se lo aprite su un PC potete farvi una bella auto-interrogazione sulla grammatica inglese.
In rete ho trovato anche un codice ad un solo livello che funziona sia su PC che smartphone, però con un solo livello non si possono organizzare le domande per argomento, che, come vedete dall'esempio è indispensabile, altrimenti un'unica lista è troppo lunga e il tutto diventa inutilizzabile.
Allego anche quest'ultimo codice nel caso fosse più semplice trasformare questo in multi-livello piuttosto che mettere mano all'altro.
La pagina da visualizzare è sempre in locale (memoria del dispositivo).
Un grazie anticipato a chi riesce a restituirmi un codice modificato in modo che funzioni su smartphone.