Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e non si sono ancora espressi sull'autorizzazione a procedere contro Salvini.
    Cosa che a quanto pare è solo un'esca. Non interessa neppure al PD mandare sotto processo Salvini, potrebbe essere l'inizio di una "responsabilità" per i politici, doversi assumere la "responsabilità" del proprio operato e la possibilità di finire sotto processo.

Attendiamo comunque la presa di posizione del M5S.

a parte questo, secondo me, il vero "peccato originale" del M5S e' stato quello di sbagliare alleato. l'essersi arroccato su posizioni rigidissime rifiutando (almeno all'epoca) compromessi assai meno gravosi. probabilmente l'hanno fatto perche' inebriati/accecati dalla schiacciante vittoria elettorale.
    Se non erro fu il PD a rifiutare ogni tipo di accordo "a contratto", ma potrei errare

legandosi a Salvini sono finiti in una palude che pian piano li sta tirando sempre piu' a fondo: non possono far cadere il governo, non possono/riescono a portare avanti le loro promesse (francamente gia' all'inizio si sapeva che erano irrealizzabili), cercano di galleggiare ma ormai ogni cosa che fanno o e' contro i loro principi o e' contro alle promesse. cercano di risollevarsi aggrappandosi agli slogan e allo zoccolo duro sul web (in contrazione anche quello)

e, francamente, quando vedi Di Battista che in TV si risente quando all'ennesimo slogan nessuno applaude cominci a pensare che, forse, mandarli al governo non e' stato un buon affare.
    Era il migliore possibile. Di sicuro non buono, ma il migliore ( e ciò ti fa capire in che mare eravamo... )

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Saucer non puoi non aver notato come molti esponenti M5S siano palesemente digiuni di come si gestisce qualcosa, ignorano la materia di cui magari sono ministri e non hanno il minimo tatto istituzionale che il ruolo gli impone.

Va bene tutto ma se vogliono governare devono avere dei bravi consulenti che gli dicono almeno come comportarsi e come esprimere i loro pensieri.

Mi sembra che ogni volta che aprono bocca devo ordinare una birra o chiedere se possono sintonizzare la tv sulla partita di coppa.
    Sapevamo che erano a digiuno di politica, sapevamo che erano persone "comuni", speravamo in una comunità stile "utenti internet inizio anni'90 ", cioè di utenti che erano li perchè amavano scambiarsi opinioni ed erano propensi a MIGLIORARE la società.
    Purtroppo ci siamo ritrovati con i "social" dei giorni nostri, dove tutti credono di essere onnipotenti e vendono solo fuffa.

Credo che il default sia la via migliore per una rinascita del paese Italia, ma anche in questo caso potrei sbagliare, sebbene il vecchio l'abbiamo visto tutti, ed il nuovo non preannuncia niente di buono.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Attendiamo comunque la presa di posizione del M5S.
    e' una polpetta avvelenata e a prescindere da come voteranno, finira' "male".
    credo che per il M5S il minore dei mali sarebbe quello di votare SI: cadra' il governo, il M5S potra' sfilarsi dall'abbraccio soffocante della Lega sostenendo di essere rimasto fedele ad uno dei propri princìpi cardine, potra' tornare all'opposizione facendo una specie di reset.
    ovviamente perdera' parte del consenso ma sempre meno se morde la polpetta.

Se non erro fu il PD a rifiutare ogni tipo di accordo "a contratto", ma potrei errare
    Era il migliore possibile. Di sicuro non buono, ma il migliore ( e ciò ti fa capire in che mare eravamo... )
    per me se la sono giocata malissimo in quella circostanza. hanno voluto fare un muro contro muro all'epoca, forse sulla base della forza del 30% ottenuto. fossero stati piu' "accomodanti", strategici, oculati...piu' politici in sostanza credo che le cose sarebbero andate diversamente. ma tant'e'.

Sapevamo che erano a digiuno di politica [...]
    purtroppo il problema e' che stanno facendo esperienza sulla nostra pelle. fare errori (anche pacchiani in certi casi) quando sei all'opposizione o sei un movimento "on-line" e' una cosa, farlo quando sei nella stanza dei bottoni e' tutt'altra.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Credo che il default sia la via migliore per una rinascita del paese Italia
    È quello che insegnerai anche ai tuoi figli: se siete sull'orlo del fallimento, suicidatevi?

Non perché almeno capiremmo se le tue sono solo insulse chiacchiere da forum o se ci credi veramente.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    È quello che insegnerai anche ai tuoi figli: se siete sull'orlo del fallimento, suicidatevi?

Non perché almeno capiremmo se le tue sono solo insulse chiacchiere da forum o se ci credi veramente.
    Esattamente il contrario.

Se siete sull'orlo del fallimento, prendete esempio dalla GRANDE GERMANIA, 7 DEFAULT ed oggi detta legge a 3/4 d'Europa.

Quindi, DOPO i "miei dati", aspetto i "tuoi", giusto per capire se parliamo con dati alla mano o meno.

Esattamente il contrario.

Se siete sull'orlo del fallimento, prendete esempio dalla GRANDE GERMANIA
    O dall'Argentina, o dalla Grecia.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    O dall'Argentina, o dalla Grecia.
    Beh...quindi devo dire "fate i nazisti, sterminate un'intero popolo e poi chiedete scusa, vi verrà azzerato il debito e potrete ricominciare una nuova guerra ( questa volta economica ) per conseguire i vostri obiettivi" ?...

Al mio paesello si dice "Il creditore cominci a pagare i suoi debiti, che se qualcuno gliel'ha azzerati perchè era brillo (o grullo ), non vuol dire che li ha saldati".

Pagassero i debiti di guerra ( prima e seconda ), prima di venirci a fare lezioni di vita o economica.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Credo che il default sia la via migliore per una rinascita del paese Italia, ma anche in questo caso potrei sbagliare, sebbene il vecchio l'abbiamo visto tutti, ed il nuovo non preannuncia niente di buono.
    Se Ella permette io credo che il default vada bene per i suoi lidi, occorre lavorare onestamente e cambiare la mentalità di politici e persone normali, e non credo che mandando tutto a puttane sia l'unica o la miglior strada percorribile.

Il problema è che questi nuovi, i grillini, non dispongono di una cosa basilare quando si amministra, si decide e si governa.

Non dispongono della dote dell'ascoltare tute le parti per giungere alla miglior soluzione, credono di avere la risposta in tasca e si stanno dimostrando amanti della cadrega.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se Ella permette io credo che il default vada bene per i suoi lidi, occorre lavorare onestamente e cambiare la mentalità di politici e persone normali, e non credo che mandando tutto a puttane sia l'unica o la miglior strada percorribile.
    Dalle mie parti si è soliti non pagare i debiti.
    Io purtroppo non sono uno avezzo alle usanze comuni del luogo e pertanto ho l'orticaria quando ho a che fare con i miei "vicini".

Detto questo, ragionavo sul debito pubblico italiano.
    Ad oggi, con tutte le manovre, manovrine, tasse, balzelli e intrallazzi vari, non s'e' trovato il modo di frenare l'aumento del debito.

Un paese che non riesce a ridurre il debito e che riesce a malapena a pagarne gli interessi è un paese fallito.
    Tanto vale lasciarlo fallire e ricominciare da zero.

Mi dirai che nessuno si fiderà di noi, può darsi....ma anche no.
    Negli anni ho capito che il venditore si fida dell'acquirente con il denaro in mano, e che l'acquirente si fida del venditore con l'oggetto "buono ed a prezzo competitivo".

Dal 2008 ( anno della crisi ), con tutte le manovre fatte, si è riusciti solo a impoverire la gente comune, a deindustrializzare il paese e a delocalizzare, non andando a diminuire il debito.
    Ormai, a meno di una patrimoniale ( ops....son scappati anche gli ultimi che avevano il conto in banca ), il debito non lo si ripaga più.

Continuiamo a vivere pagando solo gli interessi?

Per quanto riguarda gli amministratori "attuali" ( ma anche i precedenti ), peccano di presunzione, e pertanto verranno puniti alle prossime elezioni ( nel frattempo chi ci rimette è sempre il popolo ).

Pagassero i debiti di guerra ( prima e seconda ), prima di venirci a fare lezioni di vita o economica.
    Ah, su questo siamo ampiamente d'accordo. C'è poca gente in circolazione falsa e allo stesso tempo moralista come i tedeschi.

Ciò non toglie che il default per l'Italia sarebbe una catastrofe. L'Italia non è la Germania, la Francia, la Cina, gli USA, l'Inghilterra, l'Olanda, l'Argentina, la Russia...

Indovina cosa accumuna tutti i paesi che ho citato sopra, a differenza dell'Italia?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    giusto per non aprire l'ennesimo thread sul governo, che tanto poi finirebbe immancabilmente allo stesso modo, lo scrivo qui.

ma Salvini che si occupa dei pastori sardi che c'entra? (che dice "il prezzo del latte deve salire..." ecc. )
    Non e' roba di cui si deve occupare il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali o quello dell'economia? che c'entra il Ministro dell'interno? ma sbaglio o e' roba che non li compete?

Di Maio e, soprattutto, Conte dove sono? che fanno?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio