Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

"lavagna condivisa" - script php

Buon tutto...
    lo so esistono siti che fanno tutto ed anche di piu'... ma c'è chi non riesce ad usare trello, o non ha la email su google per condividere un documento...

mi servirebbe uno scriptino del tubero tipolavagna con editor WISWING dove poter dare la possibilità ad un ristretto numero di persone (con pwd) di entrare e modificare un unico foglio visibile ai loggati...

mi serve per condividere delle informazioni e permettere a tutti di modificarle, magari tenendo traccia dei cambiamenti...

esiste??

Grazie
    F.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    per "foglio" intendi un excel, un word o un testo "semplice" che modifichi con un editor wyswyg

in realtà io preferivo un foglio tipo word/tnymce rispetto a un foglio di calcolo.
    o meglio...
    reputo che essendo una lavagna condivisa sia piu facile per la gente un po' impicciata e con le dita impastate di gelatina... usare

sostanzialmente dovrebbe essere un posto dove la gente scrive, aggiunge o modificare...
    in questo caso sono delle "attività" che l'associazione valuta se fare .. come ua fiera o un evento, un corso o altro...
    ogniuno scrive se vuole esserci o propone qualcosa e piano piano aggiunge tutti i parametri... costo, date referenti, che c'è , eventuali turni, eventuali necessità particolari...
    quando abbiamo racolto tutto il materiale allora si vede se possiamo deliberare oppure dobbiamo rinunciare al progetto...
    ma intanto tutti i soci attivi hanno idea su cosa puntarsi...

F.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ci sono 1000 modi per fare quello che dici, nessuno è immediato e semplicissimo
    dovevo fare un gestionale simile, lo stavo progettando ma era in fase embrionale e non era affatto facile

Sinceramente, se avessi un framework decente per l'autenticazione degli utenti sarebbe una mezza passeggiata...
    un campo form ed un tinymce... un salva che crea una nuova versione e quando si va in modifica si "blocca" la possibilità agli altri di modificare...

il problema piu' grosso è appunto nel framework di autenticazione

sfortunatamente in mio amato flatnuke ormai è uno zombie senza manutenzione e senza path di sicurezza completamente inusabile da un punto di vista di GDPR/Provacy/Coockies e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    mia curiosità:

cerchi solo qualcosa di pronto o potresti fartelo?
    ci vuole un po' per realizzarlo, è un po' complesso... ma non è così complicato.

con tutti gli script già fatti io cercavo qualcosa di pronto all'uso.
    a farlo ci meterei non rantissimo... ma non ho ne voglia ne testa in questo momento per mettermi a scrivere codice...
    non è difficile.. anzi di per se è una cavolata ... un form con un campo testo che utilizza un tinymce e che salva una strinca in enc64 per preservare accenti e caratteri speciali...
    l'unico rompimento è la gestione degli utenti ...

sto cercando di risolvere con google docs...
    ma i miei "compagni di avventura" sono cosi' attivi.... che neanche la chat telegram/whatsapp si muove... per cui sinceramente la mia voglia di implementare qualcosa si scioglie come un ghiacciolo d'estate...

Permessi di invio