Quote Originariamente inviata da JackBabylon Visualizza il messaggio
Che i politici diano dati parziali e non corretti lo capisco, ci guadagnano voti e stipendi (per molti i primi della loro vita, nonostante abbiano più di 30anni). Che lo stesso lo faccia chi non ci guadagna nulla, per me sarà sempre un mistero*.
In realtà non è solo un problema dei politici, ma dell'informazione. Tutti i giornaloni ci sono cascati, disseminando una balla gigantesca, ed ora il "questo lo dice lei" è entrato nella cultura generale. Peccato che chi l'ha pronunciato avesse ragione.


Ecco perché ad oggi, differentemente dal 2011, i tassi restano invariati.
La spiegazione è tutt'altro che positiva.

Con un orizzonte più ampio del dopo domani (cosa che invece interessa ad alcuni politici pronti a far cadere il governo appena arriverà la resa dei conti delle scelte assurde che hanno fatto, lasciando cosi ai "tecnici" il compito di metterci mano, mentre loro continueranno una campagna elettorale mai finita) e con la fine del pararci il culo della bce, sarà una mannaia sui risparmiatori, ma ehi chissenefotte se ti chiami di maio e prendi circa 20k euro al mese

Toh, ciapa e leggi

https://www.ilsole24ore.com/art/fina...G&refresh_ce=1


*in realtà non lo è, ma la spiegazione che mi do è tutt'altro che edificante.
L'articolo del sole 24 ore scopre l'acqua calda, ovvero che i mutui resteranno bassi per via del QE. Peccato che fosse vero pure a ottobre, quando politici E giornali facevano terrorismo mediatico.
Insomma, qua siamo arrivati al punto da non voler leggere una tabella.