Te lo da provando sempre da locale o anche online?nada de nada.
mi da cmq sempre errore CORS.
Non è strano, anzi è l'attuale standard ed è giusto che sia così. Si tratta di restrizioni di sicurezza dei browser. Proprio perché si tratta di richieste cross-domain/cross-origin effettuate via script, quindi potenzialmente a insaputa dell'utente, il browser le blocca a meno che non ci siano i necessari permessi per effettuarle. Questi permessi devono essere rilasciati dalla pagina a cui punta la richiesta.lo trovo strano perchè solo con jquery/javascript.
Fonte: https://developer.mozilla.org/it/docs/Web/HTTP/CORSPer ragioni di sicurezza, i browser limitano le cross-origin HTTP requests che vengono generate all'interno degli scripts. Ad esempio, XMLHttpRequest e la Fetch API seguono la same-origin policy. Ciò significa che un'applicazione web che utilizza queste API può solamente richiedere risorse HTTP dalla stessa origine di caricamento dell'applicazione, a meno che la risposta dall'altra origine includa i corretti header CORS.
Ora, se la pagina in questione non rilascia i permessi, la richiesta AJAX sarà negata. In tal caso andrebbe impostata opportunamente la pagina.
Qui (una guida tra tante) viene spiegato il procedimento per impostare richieste di questo genere: https://hackerstribe.com/2013/fare-r...mlhttprequest/
Mi pare però di capire che tu non sia amministratore di tale pagina; in tal caso non saprei proprio cosa puoi fare.
al limite da jquery interrogo il mio script php che manda la richiesta.
faccia un passaggio in più, ma forse così riesco.più che provare...