Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

LENOVO preso 5 anni fa, gettare o rigenerare?

Ciao, ho un vecchio Lenovo 100 15ibd pagato all'epoca circa 420euro. Fino a qualche mese fa non dava problemi oltre ad un certo rallentamento, oggi è praticamente inutilizzabilie.
    La domanda è: tentare un potenziamento tramite la sostituzione dell'hard disk con SSD solido (più, magari, la RAM) o meglio risparmiare e passare a qualcosa di più giovane?

Non che debba farci chissà cosa, per lo più navigare in rete e fare qualche lavoretto con i programmi di grafica adobe (attualmente nemmeno si aprono). Penso che con un 70 euro potrei dargli nuova vita, ma amici sviluppatori sono rimasti inorriditi dal processore che monta (i3 4a gen).

Che fare? Qualche consiglio da darmi? Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Non so quanto il gioco possa valere la candela più che altro...

Utente di HTML.it
    sostituendo l' hard disk meccanico con un ssd vedrai un miglioramento eccezionale delle prestazioni,
    soprattutto se l'hd meccanico ha caratteristiche mediocri

oggi puoi trovare ssd a buon prezzo, l'ultimo acquistato da 512 Gb l'ho pagato 87 euro, essendo uscito un nuovo modello che ha fatto abbassare i prezzi dei precedenti

il mio ssd da 256 Gb con partizione win (attuale) 10 vers 1809 e partizione dati,
    l'ho installato nel 2010 su un core 2 duo del settembre 2007
    e non lo scambio con nessun pc con hd meccanico …

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    sostituendo l' hard disk meccanico con un ssd vedrai un miglioramento eccezionale delle prestazioni,
    soprattutto se l'hd meccanico ha caratteristiche mediocri

oggi puoi trovare ssd a buon prezzo, l'ultimo acquistato da 512 Gb l'ho pagato 87 euro, essendo uscito un nuovo modello che ha fatto abbassare i prezzi dei precedenti

il mio ssd da 256 Gb con partizione win (attuale) 10 vers 1809 e partizione dati,
    l'ho installato nel 2010 su un core 2 duo del settembre 2007
    e non lo scambio con nessun pc con hd meccanico …
    E riguardo alla ram, ci hai messo mano?

Utente di HTML.it
    il mio pc supporta max 4 Gb ma ne usa 3,5 per via dei 32 bit,
    all'epoca installai la versione 32 bit di win 7 e non ho più fatto nulla pe cambiare anche win 10 é un upgrade

ho sostituito hd con ssd in pc con 4 Gb, ottenendo sempre vantaggi

non mi preoccuperei della memoria

Vi faccio sapere come va, questo we cambio con ssd, sperando di ottenere risultati

Eh ragazzi, un'altra vita! quasi stento a credere che sia il mio pc. Domenica ho provato anche a installare alcuni programmi Adobe che di solito utilizzo e anche questi girano che è un piacere. Sono veramente strasoddisfatto!

Utente di HTML.it
    vada per una bicchierata !

Permessi di invio