Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Honeypot x form contatti PHP

Buongiorno a tutti, da giorni sto diventando matto tentando di implementare un honeypot nel form PHP del mio sito, il tutto per eliminare contatti automatici dei bot. Ho aggiunto nella pagina HTML il seguente campo:

<input class="ohnohoney" autocomplete="off" type="text" id="company" name="company" placeholder="Scrivi qui la tua società">

e il seguente codice CSS per nasconderlo:

<style>
    .ohnohoney{
    opacity: 0;
    position: absolute;
    top: 0;
    left: 0;
    height: 0;
    width: 0;
    z-index: -1;
    }
    </style>

Il problema è che, tra le varie soluzioni che ho trovato online da implementare nel form PHP, non ce n'è una che funzioni o, molto più probabilmente, sono io che non so implementarle correttamente. Lo scopo è quello di impedire l'invio del modulo se il campo COMPANY viene compilato. Vi allego il form PHP e mi appello alla cortesia di qualcuno che possa aggiungermi qualche riga di codice e restituirmi il form già pronto per essere caricato online.
    Grazie infinite
    File allegati File allegati

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Certo che non ti funziona, non fai nessun controllo sul campo company, l'unico controllo che fai è sugli altri campi
    Codice PHP:
    if(!empty($email) && !empty($name) && !empty($phone) && !empty($message)){ 
    Tra l'altro le assegnazioni
    $email = $_POST['email'];
    e via dicendo sono inutili e controproducenti se poi non fai alcuna manipolazione che modifichi tali variabili, tanto vale usare direttamente i vari $_POST['...'] ovunque, tanto non si consumano.

Per darti un paragone è come se avessi una scatola con dentro degli documenti e dovessi leggerli, ma prima prendi un'altra scatola, fai le fotocopie dei documenti e le metti in questa seconda scatola per poi riprenderli e leggerli: hai perso tempo e ci hai rimesso fogli e una scatola.

Utente di HTML.it
    Lo so, ho effettuato diversi tentativi anche seguendo le indicazioni di questo link:

https://arctek.co.za/simple-honeypot-for-an-html-form/

ma non mi funziona: ho provato a non nascondere il campo COMPANY e a compilarlo, il modulo parte comunque. Non sono un programmatore e non capisco molto di PHP, posso chiederti la cortesia di aggiungermi al form che ho allegato le stringhe di codice necessarie ?

Parte perché nel tuo codice lato PHP non lo controlli, dove sta il controllo: se il campo è compilato ferma tutto? Non c'è.

Utente di HTML.it
    Il PHP che ho allegato prima è quello originale perché, dopo averlo implementato con le stringhe nel link che ho riportato sopra, il modulo partiva comunque e a quel punto ho cancellato tutto e ripristinato l'originale. Non so dove sia l'errore, ecco il motivo per cui sto scrivendo qui. Ti allego il PHP che avevo creato ma che non funziona, puoi darci per favore un'occhiata e correggere le parti sbagliate ?
    File allegati File allegati

Utente di HTML.it
    Nessuno mi può aiutare ? Per favore, ho perso ore nel tentativo di far funzionare il form ma non so dove sbaglio e non possiedo conoscenze sufficienti per capire cosa correggere.....

Quote Originariamente inviata da volodos Visualizza il messaggio
    ... non possiedo conoscenze sufficienti per capire cosa correggere.....
    E' proprio questo il punto, dal modo di esporre il problema e dal codice postato, che è un copia/incolla di pezzi presi in giro e di dubbia qualità (per vedere se in una variabile c'è qualcosa non si confronta con 1), si capisce che tu non stai cercando si imparare PHP, vuoi solo far funzionare una cosa.
    Leggi il regolamento della sezione, se vuoi codice pronto questa è la sezione sbagliata, devi chiedere nella sezione "Offro Lavoro".

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il punto, dal modo di esporre il problema e dal codice postato, che è un copia/incolla di pezzi presi in giro e di dubbia qualità (per vedere se in una variabile c'è qualcosa non si confronta con 1), si capisce che tu non stai cercando si imparare PHP, vuoi solo far funzionare una cosa.
    Leggi il regolamento della sezione, se vuoi codice pronto questa è la sezione sbagliata, devi chiedere nella sezione "Offro Lavoro".
    Mi pare evidente che sto cercando di far funzionare una cosa, ho chiesto aiuto per quello dal momento che investire settimane o mesi per imparare il PHP solo per un form contatti sarebbe assurdo. Non ho chiesto la pappa pronta con un file pronto da zero, ho solo chiesto un controllo su quello che avevo fatto e che non funziona. Se conoscessi il PHP non sarei certo qui a sentire risposte come la tua che non servono a niente, ti consiglio di porti con più umiltà e di dare più sostanza a ciò che scrivi. Per tua informazione, l'esempio da me postato è solo uno di tre che ho seguito, purtroppo con lo stesso risultato.
    Ultima modifica di volodos; 06-04-2019 a 14:38

Umiltà o meno, esiste un regolamento e quello conta.
    Dato che ora abbiamo la certezza che il tuo post non è per imparare, ma per avere uno script funzionante, la sezione giusta è "Offro lavoro/Collaborazione".
    Chiudo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio