Soluzione alternativa, che non prevede modifiche meccanico-strutturali del mezzo, stanno tornando di moda queste scarpine qui
71pPp3hlOXL._UX500_.jpg
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Soluzione alternativa, che non prevede modifiche meccanico-strutturali del mezzo, stanno tornando di moda queste scarpine qui
71pPp3hlOXL._UX500_.jpg
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
... ma veramente George ???
Premesso che ... poggiare con mezzo piede per parte, avanza !!
Tu veramente vorresti variare l'altezza della moto, devastarne le quote, rompere gli equilibri che il costruttore ha progettato e trovarti una moto diversa (sbagliata) tra le gambe??
Ci sono piloti che per trovare il giusto compromesso nel variare soprattutto l'altezza del posteriore impiegano tempo e sudore, compensandolo con l'anteriore, la gomma, l'interasse, i settings ...
Senza parlare di un cambio del leveraggio
Va bene andare come nonna papera, ma avresti una moto agevole per il 5% dell'uso (spostamento da fermo) e pessima e pericolosa per il 95% dell'uso (guida).
L'unica cosa che puoi fare senza entrare in un ginepraio è cambiare o svuotare la sella e guadagnare qualche centimetro (oltre che un consistente indolenzimento del culetto)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
la guido cosi' da quasi 10 anni e il problema non e' guidarla, ma gestirmela da ferma... facciamo che ti fidi, ok?
questo e' il motivo per cui prima di metterci mano, cerco di sentire i pareri di chi ne sa piu' di meTu veramente vorresti...
ho un problema e sto cercando la soluzione migliore
pf esplica: perche' pessima e pericolosa? considera che stai parlando con un'utonta che non vuol prediche ma spiegazioni che possa capire (e tieni conto che lo spostamento da ferma per me e' un grosso, grosso ostacolo, visto che giro da sola e quindi m'arrangio in tutto e per tutto)Va bene andare come nonna papera, ma avresti una moto agevole per il 5% dell'uso (spostamento da fermo) e pessima e pericolosa per il 95% dell'uso (guida).
cosa praticamente impossibile: la gladius gia' ha la sella supersottileL'unica cosa che puoi fare senza entrare in un ginepraio è cambiare o svuotare la sella e guadagnare qualche centimetro (oltre che un consistente indolenzimento del culetto)
@max: segnalo
se poggi come dici il problema è apprendere la tecnica per spostarla da ferma; ho amici che hanno la bmw gs 1200, che pesa molto di più ed ha un baricentro più alto, che toccano con le punte e la muovono da ferma
se hai una moto e non uno sputer un motivo ci sarà, quindi un minimo di impostazione e ambizione motociclistica ce l'hai (l'hai pure scritto); cambi le quote, la moto reagisce in maniera diversa e potenzialmente pericolosa nel senso non ci sono i corretti trasferimenti di carico, la aderenza cambia, cambia il lavoro delle sospensioni a carico dello pneumatico o viceversa, cambia l'estensione della forcella con perdita di direzionalità ecc ... tutto questo a meno che tu non usi la moto per andare a lavorare o a prendere un macchiato in piazzapf esplica: perche' pessima e pericolosa? considera che stai parlando con un'utonta che non vuol prediche ma spiegazioni
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
è una questione di tecnica, ho amici con gs1200 che pesano molto di più con un baricentro più alto e toccano come te e non hanno grossi problemi
perchè reagisce in maniera diversa e cambiano le aderenze, per come lavora la sospensione a carico della gomma o viceversa, per come si può alleggerire davanti perdendo direzionalità, per come si può sedere e allargare la curva ... va bene solo se ci vai al bar e al lavoro e la uso come fosse uno sputerpf esplica: perche' pessima e pericolosa?