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Discussione: di moto e centimetri

Hybrid View

  1. #1
    Soluzione alternativa, che non prevede modifiche meccanico-strutturali del mezzo, stanno tornando di moda queste scarpine qui

    71pPp3hlOXL._UX500_.jpg

    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Soluzione alternativa, che non prevede modifiche meccanico-strutturali del mezzo, stanno tornando di moda queste scarpine qui

    71pPp3hlOXL._UX500_.jpg

    e come diavolo le infili tra pedalina e marce, esattamente?

    @misterxxx perche' dovrei?

    @uranio:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
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    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    @misterxxx perche' dovrei?
    ... ma veramente George ???

    Premesso che ... poggiare con mezzo piede per parte, avanza !!
    Tu veramente vorresti variare l'altezza della moto, devastarne le quote, rompere gli equilibri che il costruttore ha progettato e trovarti una moto diversa (sbagliata) tra le gambe??
    Ci sono piloti che per trovare il giusto compromesso nel variare soprattutto l'altezza del posteriore impiegano tempo e sudore, compensandolo con l'anteriore, la gomma, l'interasse, i settings ...
    Senza parlare di un cambio del leveraggio
    Va bene andare come nonna papera, ma avresti una moto agevole per il 5% dell'uso (spostamento da fermo) e pessima e pericolosa per il 95% dell'uso (guida).
    L'unica cosa che puoi fare senza entrare in un ginepraio è cambiare o svuotare la sella e guadagnare qualche centimetro (oltre che un consistente indolenzimento del culetto )
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    ... Premesso che ... poggiare con mezzo piede per parte, avanza !!
    la guido cosi' da quasi 10 anni e il problema non e' guidarla, ma gestirmela da ferma... facciamo che ti fidi, ok?

    Tu veramente vorresti...
    questo e' il motivo per cui prima di metterci mano, cerco di sentire i pareri di chi ne sa piu' di me
    ho un problema e sto cercando la soluzione migliore

    Va bene andare come nonna papera, ma avresti una moto agevole per il 5% dell'uso (spostamento da fermo) e pessima e pericolosa per il 95% dell'uso (guida).
    pf esplica: perche' pessima e pericolosa? considera che stai parlando con un'utonta che non vuol prediche ma spiegazioni che possa capire (e tieni conto che lo spostamento da ferma per me e' un grosso, grosso ostacolo, visto che giro da sola e quindi m'arrangio in tutto e per tutto)

    L'unica cosa che puoi fare senza entrare in un ginepraio è cambiare o svuotare la sella e guadagnare qualche centimetro (oltre che un consistente indolenzimento del culetto )
    cosa praticamente impossibile: la gladius gia' ha la sella supersottile

    @max: segnalo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
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    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    la guido cosi' da quasi 10 anni e il problema non e' guidarla, ma gestirmela da ferma... facciamo che ti fidi, ok?
    se poggi come dici il problema è apprendere la tecnica per spostarla da ferma; ho amici che hanno la bmw gs 1200, che pesa molto di più ed ha un baricentro più alto, che toccano con le punte e la muovono da ferma

    pf esplica: perche' pessima e pericolosa? considera che stai parlando con un'utonta che non vuol prediche ma spiegazioni
    se hai una moto e non uno sputer un motivo ci sarà, quindi un minimo di impostazione e ambizione motociclistica ce l'hai (l'hai pure scritto); cambi le quote, la moto reagisce in maniera diversa e potenzialmente pericolosa nel senso non ci sono i corretti trasferimenti di carico, la aderenza cambia, cambia il lavoro delle sospensioni a carico dello pneumatico o viceversa, cambia l'estensione della forcella con perdita di direzionalità ecc ... tutto questo a meno che tu non usi la moto per andare a lavorare o a prendere un macchiato in piazza
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    la guido cosi' da quasi 10 anni e il problema non e' guidarla, ma gestirmela da ferma... facciamo che ti fidi, ok?
    è una questione di tecnica, ho amici con gs1200 che pesano molto di più con un baricentro più alto e toccano come te e non hanno grossi problemi

    pf esplica: perche' pessima e pericolosa?
    perchè reagisce in maniera diversa e cambiano le aderenze, per come lavora la sospensione a carico della gomma o viceversa, per come si può alleggerire davanti perdendo direzionalità, per come si può sedere e allargare la curva ... va bene solo se ci vai al bar e al lavoro e la uso come fosse uno sputer
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e come diavolo le infili tra pedalina e marce, esattamente?
    vai via come se fosse una monomarcia, sempre in prima
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

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