Saucer, sei il concentratto dell'assistenzialismo, che è una delle primarie cause della situazione attuale.
Ragioni a comparti stagni e non contempli la possibilità che oltre al bianco e al nero vi siano gradazioni intermedie.
Mi dispiace convenire con molti che moltissimi dei superonesti elementi del M5S sono persone che ignorano le basi dell'economia e della gestione, purtroppo sono quelli che decidono e questo non mi da fiducia nelle loro soluzioni.
Come diceva sempre mio nonno, meglio avere a che fare con dei cattivi piuttosto che con gli stupidi, perchè lo stupido non riesce a capire che se ti butta giu dalla tromba delle scale potresti farti molto male.
Per ultimo quota 100 e le pensioni, dici che uno che ha versato per hanni ha il diritto di andare in pensione e godersela senza lavorare.
Giusto solo che il sistema ora non regge, colpa di tutti i predecessori, aggiungere altri debiti sui prossimi che arrivano non mi sembra il massimo.
Supponiamo che a casa tua siete in 4, tua moglie vuole andare in ferie, i bambini han visto l'iPad degli amici, tu vorresti cambiare auto.
Non hai i fondi per tutto, hai due soluzioni: o cerchi di accontentare tutti riducendo le pretese oppure vai in banca e fai un prestito con la firma dei tuoi figli.
Vedi tu come risolverla.