Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Saucer, sei il concentratto dell'assistenzialismo, che è una delle primarie cause della situazione attuale.
Caro Max, di me puoi dire tutto ma non darmi dell'assistenzialista o del parassita.
E' una cosa che non tollero in alcun modo dato che :
1) Vado a lavoro anche con l'influenza ( tranne in rarissimi casi dove EFFETTIVAMENTE non riesco a stare in piedi )
2) Non percepisco ed i miei genitori non hanno mai percepito alcun assegno di povertà o disoccupazione o invalidità o altro sussidio da parte dello Stato o enti connessi
3) La casa l'abbiamo PAGATA ad un privato e non abbiamo atteso le liste di donazione fornite da qualche comune o da qualche ente benefico
4) In ospedale ci rechiamo quando siamo da codice rosso, altrimenti chiamiamo un medico privato per una visita a domicilio o andiamo direttamente noi nello studio medico se possibile
5) Paghiamo TUTTE le tasse e TUTTI i servizi (non offerti dal ns. pessimo comune e dalla ancor più pessima regione ).
6) Sebbene sia favorevole al reddito di cittadinanza, nè io e neppure alcuno dei miei familiari, ne farà richiesta o usufruirà in quanto lavoriamo per micro imprese o siamo autonomi.

Detto ciò, non generalizzare in base alla mia città di provenienza, potrei attribuirti etichette che non ti appartengono solo perchè abiti al nord.

Ragioni a comparti stagni e non contempli la possibilità che oltre al bianco e al nero vi siano gradazioni intermedie.
La realtà è che il paese è già in DEFAULT.
Prima lo capirete, meno sangue dovremo gettare.

E' inconcepibile ( per chiunque legge da fuori il nostro paese ) di come le persone abbiano già dimenticato le MERAVIGLIOSE OPERE compiute dal PD e dal PDL.

Ad oggi una buona parte della popolazione è di nuovo convinta che uno dei due schieramenti abbia la soluzione ai mali d'Italia, dimenticando che sono proprio queste due forze politiche ad averci portato a questa situazione.

Mi dispiace convenire con molti che moltissimi dei superonesti elementi del M5S sono persone che ignorano le basi dell'economia e della gestione, purtroppo sono quelli che decidono e questo non mi da fiducia nelle loro soluzioni.
Attendiamo gli esperti onesti scendere in campo. Fino ad allora son meglio gli ignoranti ai delinquenti o ai criminali.

Come diceva sempre mio nonno, meglio avere a che fare con dei cattivi piuttosto che con gli stupidi, perchè lo stupido non riesce a capire che se ti butta giu dalla tromba delle scale potresti farti molto male.
Tuo nonno sbagliava, perchè è meglio aver a che fare con uno stupido che POTREBBE farti male, piuttosto di aver a che fare con un cattivo, dove è SICURO che ti farà male.

Per ultimo quota 100 e le pensioni, dici che uno che ha versato per hanni ha il diritto di andare in pensione e godersela senza lavorare.

Giusto solo che il sistema ora non regge, colpa di tutti i predecessori, aggiungere altri debiti sui prossimi che arrivano non mi sembra il massimo.
Quindi la generazione fantozziana deve dar da mangiare ( perchè qui non sento nessuno di ridurre le pensioni di chi era a retributivo con la "minima sindacale" ) ai parassiti di prima e sperare che questi ultimi muoiano il prima possibile?
O forse è il caso di intervenire sui "diritti acquisiti" dato che più di diritti, si può parlare di ABUSI?

Supponiamo che a casa tua siete in 4, tua moglie vuole andare in ferie, i bambini han visto l'iPad degli amici, tu vorresti cambiare auto.

Non hai i fondi per tutto, hai due soluzioni: o cerchi di accontentare tutti riducendo le pretese oppure vai in banca e fai un prestito con la firma dei tuoi figli.

Vedi tu come risolverla.
Farei firmare ad ognuno la propria spesa.
Non comprerei l'auto facendo firmare i miei figli e negando le ferie a mia moglie e l'ipad ai miei figli.

Anche una bella PATRIMONIALE ( o come vuoi chiamarla tu ), verso chi ha percepito INDEBITAMENTE una pensione spropositata rispetto a quanto versato non sarebbe una cattiva idea.
E si, non sono un buonista, ma uno che non vuol pagare i debiti degli altri.