Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Saucer, sei il concentratto dell'assistenzialismo, che è una delle primarie cause della situazione attuale.
Caro Max, di me puoi dire tutto ma non darmi dell'assistenzialista o del parassita.
E' una cosa che non tollero in alcun modo dato che :
1) Vado a lavoro anche con l'influenza ( tranne in rarissimi casi dove EFFETTIVAMENTE non riesco a stare in piedi )
2) Non percepisco ed i miei genitori non hanno mai percepito alcun assegno di povertà o disoccupazione o invalidità o altro sussidio da parte dello Stato o enti connessi
3) La casa l'abbiamo PAGATA ad un privato e non abbiamo atteso le liste di donazione fornite da qualche comune o da qualche ente benefico
4) In ospedale ci rechiamo quando siamo da codice rosso, altrimenti chiamiamo un medico privato per una visita a domicilio o andiamo direttamente noi nello studio medico se possibile
5) Paghiamo TUTTE le tasse e TUTTI i servizi (non offerti dal ns. pessimo comune e dalla ancor più pessima regione ).
6) Sebbene sia favorevole al reddito di cittadinanza, nè io e neppure alcuno dei miei familiari, ne farà richiesta o usufruirà in quanto lavoriamo per micro imprese o siamo autonomi.

Detto ciò, non generalizzare in base alla mia città di provenienza, potrei attribuirti etichette che non ti appartengono solo perchè abiti al nord.


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Ragioni a comparti stagni e non contempli la possibilità che oltre al bianco e al nero vi siano gradazioni intermedie.
La realtà è che il paese è già in DEFAULT.
Prima lo capirete, meno sangue dovremo gettare.

E' inconcepibile ( per chiunque legge da fuori il nostro paese ) di come le persone abbiano già dimenticato le MERAVIGLIOSE OPERE compiute dal PD e dal PDL.

Ad oggi una buona parte della popolazione è di nuovo convinta che uno dei due schieramenti abbia la soluzione ai mali d'Italia, dimenticando che sono proprio queste due forze politiche ad averci portato a questa situazione.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Mi dispiace convenire con molti che moltissimi dei superonesti elementi del M5S sono persone che ignorano le basi dell'economia e della gestione, purtroppo sono quelli che decidono e questo non mi da fiducia nelle loro soluzioni.
Attendiamo gli esperti onesti scendere in campo. Fino ad allora son meglio gli ignoranti ai delinquenti o ai criminali.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Come diceva sempre mio nonno, meglio avere a che fare con dei cattivi piuttosto che con gli stupidi, perchè lo stupido non riesce a capire che se ti butta giu dalla tromba delle scale potresti farti molto male.
Tuo nonno sbagliava, perchè è meglio aver a che fare con uno stupido che POTREBBE farti male, piuttosto di aver a che fare con un cattivo, dove è SICURO che ti farà male.



Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Per ultimo quota 100 e le pensioni, dici che uno che ha versato per hanni ha il diritto di andare in pensione e godersela senza lavorare.

Giusto solo che il sistema ora non regge, colpa di tutti i predecessori, aggiungere altri debiti sui prossimi che arrivano non mi sembra il massimo.
Quindi la generazione fantozziana deve dar da mangiare ( perchè qui non sento nessuno di ridurre le pensioni di chi era a retributivo con la "minima sindacale" ) ai parassiti di prima e sperare che questi ultimi muoiano il prima possibile?
O forse è il caso di intervenire sui "diritti acquisiti" dato che più di diritti, si può parlare di ABUSI?

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Supponiamo che a casa tua siete in 4, tua moglie vuole andare in ferie, i bambini han visto l'iPad degli amici, tu vorresti cambiare auto.

Non hai i fondi per tutto, hai due soluzioni: o cerchi di accontentare tutti riducendo le pretese oppure vai in banca e fai un prestito con la firma dei tuoi figli.

Vedi tu come risolverla.
Farei firmare ad ognuno la propria spesa.
Non comprerei l'auto facendo firmare i miei figli e negando le ferie a mia moglie e l'ipad ai miei figli.

Anche una bella PATRIMONIALE ( o come vuoi chiamarla tu ), verso chi ha percepito INDEBITAMENTE una pensione spropositata rispetto a quanto versato non sarebbe una cattiva idea.
E si, non sono un buonista, ma uno che non vuol pagare i debiti degli altri.