Scusami, cercher� di essere pi� preciso nella spiegazione.
Come ho gi� scritto ho bisogno di salvare nel database la collezione di carte di ogni utente. La collezione di carte comprende tutte le carte presenti nell�app (riconoscibili tramite il loro id. Esempio 1,2,3,4 etc), e dei dati specifici per ogni si gola carta (livello della carta, quantit� della carta posseduta, e se la carta � in uso nel mazzo o no.
Se la collezione era formata ad esempio solo da la quantit� di ogni singola carta, riuscivo tranquillamente a gestire tutto con una singola tabella: come primo dato di ogni riga inserivo l�id utente per la selezione della riga corretta, successivamente creavo tanti campi quante sono le carte presenti nel gioco, e li compilavo con la quantit� di ogni singola carta.
Nel mio caso per� oltre alla quantit�, devo salvare altri 2 campi per ogni carta. Probabilmente potrei creare una tabella enorme contenente per ogni riga, oltre all�id utente, 3 campi per ogni carta (esempio: cartaquantit�1, cartalivello1, cartauso1, cartaquantit�2 etc.), ma visto che le carte sono molte non so se � una buona cosa creare una tabella con potenzialmente 200 o pi� campi.
Visto che non sono ancora pratico di MySQL, volevo chiedere a voi pi� esperti se ci sono metodi consigliati per gestire al meglio situazioni come queste.
P.S.
Non so se pu� servire, ma vi posso gia dire che recupero i dati generando un file json e stampandolo tramite echo in una pagina php.