Quell'elemento che ha l'immagine come background è lo stesso che contiene i vari elementi visibili sopra l'immagine stessa.- se io volessi modificare direttamente la dimensione dell'"ingombro" o comunque dell'elemento che contiene l'immagine in background come dovrei fare?
Modificare le dimensioni di quell'elemento senza sapere esattamente cosa si sta facendo può compromettere l'integrità del layout.
Tuttavia è possibile impostare le dimensioni dell'immagine tramite la proprietà background-size (la stessa vista sopra) applicando magari dei valori fissi o percentuali. Bisogna comunque capire cosa vuoi ottenere esattamente e se è possibile risolvere intervenendo in questo modo.
Di preciso non ti so dire, parliamo di WordPress che, come qualsiasi CMS, contiene dei file sorgenti con linguaggio lato server che generano tutto il codice HTML necessario. Quella riga di codice che ho indicato è HTML ma non so cosa la crea e come.- dove trovo il file per andare a modificare sia l'immagine che l'ingombro ? (mi hai scritto solo la stringa da modificare
Il CSS, in quel caso, è applicato in linea, cioè incluso direttamente nel codice HTML che viene generato. Bisogna capire se nel backend ci sia qualche particolare impostazione con cui si possa intervenire su quell'immagine e/o sul relativo CSS; o altrimenti capire se è possibile intervenire modificando direttamente i file sorgenti (per cui bisogna cercare il file che genera quel codice HTML); o in alternativa applicare delle regole CSS (esterne) che possano sovrascrivere quelle applicate in linea, e quindi avere priorità.
Tutto questo, in linea di massima.