ciao!
ho un problema con la conversione di un JSON e una classe custom che è questa:
questo il codice:codice:Public Class Book Public title As String Public author As String End Class
il problema è nella riga indicata, mi dice che Non è possibile convertire il valore di tipo 'List(Of Book)' in 'Book'.codice:Imports System.Net.Http Imports Newtonsoft.Json Module Module1 Sub Main() Dim t As Task = New Task(AddressOf SendRequest) t.Start() Console.WriteLine("Inizio richiesta") Console.ReadLine() End Sub Async Sub SendRequest() Dim uri As New Uri("https://www.mattepuffo.com/service/book/all_books.php") Dim books As List(Of Book) = New List(Of Book) Using client As HttpClient = New HttpClient Using response As HttpResponseMessage = Await client.GetAsync(uri) Using content As HttpContent = response.Content Dim result As String = Await content.ReadAsStringAsync() If result IsNot Nothing Then Dim json As String = result.ToString() Dim list As List(Of Book) = JsonConvert.DeserializeObject(json) For Each item As Book In list books.Add(list) ' PROBLEMA Next End If End Using End Using End Using End Sub End Module
venendo dal C#, ho un pò di problemi con la sintassi, quindi magari ho sbagliato a tradurre un codice di esempio simile che avevo in C#.
suggerimenti??

Rispondi quotando