Bene, il problema del cross-origin lo hai nella tua pagina di test perché sostanzialmente caricando la risorsa da un dominio differente non puoi accedere direttamente ai contenuti per motivi di sicurezza impostati dal browser, per cui è valido ciò che ho supposto nel mio edit.
Nella situazione reale non esiste questo problema in quanto si tratta comunque dello stesso dominio. In questo caso il problema del resize mancato è dovuto semplicemente al fatto che quella pagina viene creata dinamicamente via script, per cui presumo che il plugin riceva dei valori iniziali quando il contenuto non è ancora stato creato; eventualmente è da verificare se si può, e come, forzare il resize una volta creato/caricato il contenuto.
Altrimenti bisogna capire se si può, e come, inserire lo script (che crea i contenuti) direttamente sulla tua pagina senza uso di iframe (che a mio parere sarebbe la scelta più appropriata se non ci sono altre particolari controindicazioni).
Bisognerebbe fare delle prove nel dettaglio ma non puoi farlo con la pagina di test, come hai fatto, a meno ché la risorsa stessa non sia resa disponibile sullo stesso dominio di tale pagina.
Intanto posso fare qualche prova per capire meglio come potresti muoverti.