Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Sono licenze ESD, ufficialmente dedicate ad aziende e che permettono l'attivazione su un tot (tanti) di PC dell'azienda.
Secondo le leggi statunitensi l'azienda non può rivendersi le licenze eccedenti, ma possono solo essere usate dentro l'azienda. Secondo le leggi europee invece questa restrizione decade, quindi vengono rivendute al di fuori e risultano funzionanti e legali.
Microsoft chiaramente lo sa e potrebbe comunque decidere di revocare le licenze usate "extra-azienda", ma non lo fa, almeno fin'ora.
Sapendo questo, se la usi accetti la possibilità che di punto in bianco ti trovi con una licenza non valida, ma l'hai pagata 15 euro e quindi te la rischi senza problemi.
Io ho tali licenze sia per Windows 10 Pro che per Office 2016 da più di un anno, pagate anche meno di così su eBay da un "venditore" inglese.
innanzitutto grazie per la spiegazione.

ma quindi se io la uso solo ed esclusivamente in azienda il rischio non dovrei correrlo giusto? (anche se sono fuori dagli Stati Uniti.)

e nel caso MS per un qualche motivo revocasse la licenza, mi ritroverei con un sistema operativo bloccato o "semplicemente" con uno privo di licenza ma funzionante?