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Dubito che sia significativo il punto o il file sorgente in cui il menu principale è stato implementato.

Tutto dipende da come hai strutturato la tua applicazione e da come avviene il movimento dal menu principale alla funzione selezionata, per stabilire come tornare indietro.

Teoricamente dovrebbe bastare inserire un ciclo che riproduce e riporta il menu principale fino a quando non viene premuto un apposito tasto di uscita, ma senza ulteriori informazioni e codice da analizzare è difficile fare delle supposizioni corrette.

Prova a riportare le parti salienti del codice che hai scritto e che sono interessate dal problema.

Ciao!

Il codice è molto lungo e nel momento dell'esecuzione si passa per molte funzioni.....se vuoi te lo lascio e ci dai un'occhiata ...
questo è il main ...


codice:
#include <stdlib.h>#include <stdio.h>
#include "gamelib.h"
int main(){


  int scegli;
do{
  printf("\n\n\n" );
  printf("Inserisci l'operazione da effettuare: \n");
  printf(" 1. Crea mappa.\n 2. Gioca. \n 3. termina gioco.\n");
  printf("Attenzione, prima di giocare devi creare la mappa! \n " );


  scanf("%d",&scegli);
  if (scegli<1||scegli>3) {
  printf("Hai inserito un valore non valido\n" );
  }
  switch(scegli){
      case 1:
      crea_mappa();


      break;




      case 2:
      gioca();


      break;


      case 3:
      termina_gioco();


      break;




    }
}while(scegli!=3);




}
il menù si apre all'inizio ....poi per il resto lavoro sempre sul gamelib.c , se gli vuoi dare uno sguardo te lo posto