Ciao, ci sono delle cose da sistemare. Intanto se quello che compili nella form non è differente dal precedente non viene riscritto nulla. Se ci sono errori o mancanze altrettanto. Per pulire il contenuto devi richiamare la funzione per i canvas.
codice:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script>
var ctx, canvas;
function doTesto()
{
testo=testo1.value;
colore=colore1.value;
col_bo=col_bo1.value
xP=xP1.value;
yP=yP1.value;
ctx.beginPath();
ctx.font = "normal normal 80px Thaoma";
ctx.lineWidth=1;
ctx.fillStyle=colore; //riempimento
ctx.fillText(testo, xP, yP); //riempimento
ctx.strokeStyle=col_bo; //bordo
ctx.strokeText(testo, xP, yP); //bordo
ctx.closePath();
}
function cancella()
{
ctx.clearRect(0, 0, canvas.width, canvas.height)
testo1.value="";
colore1.value="";
col_bo1.value="";
xP1.value="";
yP1.value="";
}
</script/>
</head>
<body>
<canvas id="myCanvas" width="500" height="500" style="border:1px solid blue;">
</canvas>
<FIELDSET style=" width: 140px; height: 255px; position: absolute; left:550px; top:20px; background: aqua;"><LEGEND>scrittura testo</LEGEND>
<TABLE border=0>
<TR><TD>
testo:<input type="text" id="testo1" size=10><br>
xP=<input type="text" id="xP1" value="100" size=7><br>
yP=<input type="text" id="yP1" value="100" size=7><br>
colore=<input type="text" id="colore1" value="red" size=10><br>
col_bo=<input type="text" id="col_bo1" value="blue" size=10><br>
<input type="button" id="testo2" value="scrivi testo" onClick="doTesto()"><br>
<input type="button" id="cancella1" value="cancella dati" onclick="cancella()"><br>
</TABLE></FIELDSET>
<script>
canvas = document.getElementById("myCanvas");
ctx = canvas.getContext("2d");
</script>
</body>
</html>