Sarei interessato all'argomento, in quanto starei cercando una cosa simile per la mia pagina.
Per essere preciso io ho un layout con 3 menù, uno a destra, uno sinistra ed uno centrale, appena sopra il box del testo, e almeno per quello di sinistra vorrei che i link mi aprano il loro contenuto nel div del box del testo, nella stessa pagina, invece che in una nuova finestra o che facciano richiamo ad un'altra pagina (magari usando target, non saprei). il risultato che vorrei ottenere sarebbe appunto che di volta in volta il contenuto del box del testo si "aggiorni" con i nuovi contenuti del link cliccato, in modo da tenere in ordine la pagina ed evitare di avere più pagine per l'intero sito.
Ho guardato il link che hai postato, e sarebbe anche interessante, ma da quello che ho capito (per comprendere meglio il funzionamento ed essere sicuro di capire bene la spiegazione preferirei leggere qualcosa in italiano), si tratterebbe di un javascript.
Tempo fa (15 anni fa circa), avevo utilizzato per un'altra pagina un sistema di javascript che comprendeva dei link con pop-up per ottenere una cosa simile, ma al momento non ricordo bene il funzionamento, dovrei andare a scavare nel pc.
Io mi chiedevo se fosse possibile ottenere la stessa cosa (stessa cosa quasi sicuramente no, ma almeno un qualcosa di simile), con i css, o se oppure la si possa ottenere solo con i javascript o in alternativa debba fare riferimento ad altra pagina con il classico a href.

Rispondi quotando