Si, sono persone senza mai un soldo in tasca
sperano nella famosa "fortuna" che cambia la vita, la facilità in cui spendono 10€ al gratta e vinci e la difficoltà con cui gli stessi 10€ temono nel comprarsi un pantalone mi sorprende.
Ci credono veramente che un giorno la vita cambierà se vinceranno.
l'ultimo episodio è accaduto 2 mesi fa
eravamo in 4 ad uscire, io ed un'altro amico paghiamo per tutti , altri sono un disoccupato e uno squattrinato .
dopo la pizza ci fermiamo ad un BAR che ha la sala slot, qui lo squattrinato entra e cambia 20€ per giocare alla macchinetta mangiasoldi
qui inizia il mio discorso:
io: - "scusa un attimo, io ed Tizio abbiamo pagato le pizze e da bere per tutti ,poi pure il caffè e cornetto, certo che se contribuivi pure tu non è che ci saremmo offesi"
lui: "ma dai che se vinco vi porto in vacanza"
io: - "tu in vacanza al massimo sei stato nel giardino comunale, stai sprecando solo soldi, ed oltre a questo stai prendendo in giro i tuoi amici"
la conversazione è andata avanti un bel po
nulla da fare, nulla è entrato nel cervello!
Ricordo che fu da qui che iniziammo a chiamarlo sempre meno per uscire a mangiare una pizza fuori
gente che non ragiona , e pure se esci con loro sembra che ti prende in giro, ma pure se glielo dici ceh sono "malati" non ti credono, figurati andare a curarsi, forse solo quando perderanno il matrimonio e la casa capiranno che "FORSE" hanno sbagliato qualcosa.