Grazie per le risposte. Ho pure contattato il NIC che mi ha detto che è una pratica normalissima da fare. Quindi mi da conferma su quello che voi scrivete ma che io penso da sempre.
Non ho idea se l'hoster abbiano capito male, il fatto è che andiamo avanti con questo tira e molla da 3 settimane senza riuscire a capire come risolvere. Io scrivo che ho questa necessità e loro mi rispondono che non si può fare o mi rimandano ad istruzioni da seguire che non c'entrano nulla con quello che chiedo.
Adesso, potrebbe esserci del dolo, perché in effetti tutta sta storiella è saltata fuori perché mi è scaduto un dominio che ho dovuto ripagare il doppio poiché mi avevano inviato delle comunicazioni su questa email che non uso e non me ne ero accorto. Onde evitare allora che si verificasse la stessa cosa in seguito con gli altri domini ho chiesto di variare la mia email perché da solo non riuscivo. E da qui tutta la questione...
Adesso, può essere pure che scrivo da capra (pur avendo pubblicato dei libri) ma da qui a non capire le mie richieste mi sembra davvero assurdo. Se scrivo "PER FAVORE AGGANCIATE TUTTI I MIEI DOMINI ALLA MAIL XXXXXXX PERCHE' QUELLA IN USO ATTUALMENTE ANDRA' DISMESSA" non mi pare che ci siano margini di interpretazione o incomprensione...o sbaglio?
Comunque quelli del NIC mi hanno detto che nel caso intervengono loro...certo, io rimango sempre basito da queste situazioni. E Sono uno che i domini li paga. E se erano aggratis? Bah!
Vediamo come risolvo e poi scrivo qui l'esito. Magari può servire a qualche altro!
Certo, sarebbe da sputtanarli a 4 angoli del mondo...

Rispondi quotando