Ciao grazie per la risposta e scusa se sono sparito ma sono andato via per lavoro, domani provo ad aggiungere le stringhe per visualizzare i possibili errori , intanto ti posso subito dire tutte le immagini che ho pravato sono tutte di piccole dimensioni 250kb al massimo (1024px768px) e l'anomalia appariva anche quando le immagini erano sempre le stesse e la maggior parte dei casi funzionava tutto a dovere.
Comunque per chiarire i punti :
La posizione in cui c'è "in questo punto si blocca " come commento e succesivamente il comando echo è il punto in cu si blocca e l'ho scoperto dopo diversi tentativi in cui provavo a mettere "echo" .
il codice della pagina procede con l'inserimento dei dati in un database e dopo un reinderizzamento con il comando Header quando tutto funziona a dovere.
La cosa che mi confonde di più le idee è che quando l'errore si presenta e non procede con il reinderizzamento alla pagina scelta (ultimo comando presente) comunque carica l'immagine croppata e ridimensionata sul server e inserisce il link nel db tutto correttamente però è come se si bloccasse.