Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
In effetti Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Vienna, Amsterdam, Zurigo, Praga... tutte fondate il mese scorso.
Certo paragonare la nascita di Napoli con Barcellona, Madrid, Parigi, Londra....


Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
Diciamo che una politica da straccioni accompagnata da lavori senza responsabili genera questi risultati. E non si tratta solo di lavori stradali ma per fare un altro esempio eclatante, presente cosa è successo pochi giorni fa a Torino in un complesso storico patrimonio Unesco?

Sono decenni che nelle giunte cittadine si discute e si litiga su cosa farne, e nel frattempo una sua ala è stata occupata da un centro sociale "artistico".
Nel 2014 ci fu un incendio, sembra doloso, ma gli occupanti restarono.
La allora giunta Fassino fece circolare una fake-news sulla sua privatizzazione, riuscendo così a bloccare un interessante progetto di recupero. Anche se verso la fine del suo mandato ne presentò un altro. Osteggiato dai 5S che poi vinsero le elezioni.
IL patrimonio unesco nel frattempo continuava ad essere occupato e ospitare concerti... oltre che venire affitatto per feste private (sigh).

Pochi giorni fa è andato di nuovo in fiamme.

È ovvio che la colpa sia del fatto che Torino è una città vecchia, costruita secoli fa. Insomma, abbiamo trovato il colpevole.

E vogliamo parlare dello stadio di San Siro a MIlano? Le scuole cadono a pezzi, cadono calcinacci dai soffitti nelle aule ("scusate, non abbiamo più soldi!"), ma il sindaco e la giunta passano intere giornate a presenziare conferenze sul futuro nuovo stadio e sul destino di quello vecchio. Mah.
Beh...il male dell'Italia è appunto l'elevata percentuale di corruzione e di irresponsabilità, causate da una generazione di statalisti e burocrati intenti a pararsi il deretano l'uno con l'altro e di raschiare tutto il raschiabile.

E' chiaro che un paese del genere, differente dall'Italia, la popolazione ( non corrotta ) avrebbe già da un decennio ridotto il paese a fuoco e fiamme chiedendo la testa ( fisica e non metaforica ) di chi lucra facendosi corrompere e creando un grosso disagio a tutta la collettività.
Ma purtroppo siamo in Italia, il ponte Morandi, tra 30 anni incolperanno qualcuno che sarà già passato a miglior vita e avanti con la prossima catastrofe.

Sempre nei giorni scorsi, gli scienziati che stanno tenendo sotto controllo l'attività vulcanica dei campi flegrei e dell'area vesuviana, hanno proposto di concedere incentivi agli abitanti ed alle aziende per "trasferirsi" verso località sicure, fornendo numeri sul "risparmio" che ci sarebbe qualora si dovesse agire in emergenza ( senza contare il numero di vittime ridotto drasticamente ).

Secondo te qualcuno ascolterà questo appello?
O i cittadini abbandonano le case di propria iniziativa, o potranno morire arrostiti con tranquillità.
In uno scenario simile, chiedere "le tasse", sembra più una presa in giro che una seria richiesta di un governo.