Certo paragonare la nascita di Napoli con Barcellona, Madrid, Parigi, Londra....
Beh...il male dell'Italia è appunto l'elevata percentuale di corruzione e di irresponsabilità, causate da una generazione di statalisti e burocrati intenti a pararsi il deretano l'uno con l'altro e di raschiare tutto il raschiabile.
E' chiaro che un paese del genere, differente dall'Italia, la popolazione ( non corrotta ) avrebbe già da un decennio ridotto il paese a fuoco e fiamme chiedendo la testa ( fisica e non metaforica ) di chi lucra facendosi corrompere e creando un grosso disagio a tutta la collettività.
Ma purtroppo siamo in Italia, il ponte Morandi, tra 30 anni incolperanno qualcuno che sarà già passato a miglior vita e avanti con la prossima catastrofe.
Sempre nei giorni scorsi, gli scienziati che stanno tenendo sotto controllo l'attività vulcanica dei campi flegrei e dell'area vesuviana, hanno proposto di concedere incentivi agli abitanti ed alle aziende per "trasferirsi" verso località sicure, fornendo numeri sul "risparmio" che ci sarebbe qualora si dovesse agire in emergenza ( senza contare il numero di vittime ridotto drasticamente ).
Secondo te qualcuno ascolterà questo appello?
O i cittadini abbandonano le case di propria iniziativa, o potranno morire arrostiti con tranquillità.
In uno scenario simile, chiedere "le tasse", sembra più una presa in giro che una seria richiesta di un governo.




Rispondi quotando