Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

[ASP] Confronto tra dati Form e DB

Salve a Tutti,
    Ho ereditato un applicazione in ASP Classic e devo apportare modifiche, la mia situazione e la seguente
    ho un form diviso in tre sezioni di dati, ogni sezione viene lavorata in modo indipendente in fase di modifica del record devo intercettare quale sezione e campo è stata modificata,
    dovrei fare un confronto tra i dati form e quelli registrati nel DB, sono 52 campi , devo fare 52 clcli IF?
    ho c'è un modo più veloce? Nn conosco asp ho visto il codice nn dovrebbe essere difficile, avevo pensato di fare "If campodb = campoform then
    Vupdatedb =no endif e alla fine fare l'update solo dei campi modificati e conoscere la sezione utilizzata.

Grazie

parliamo di campi (colonne) o di record (righe)?

cosa intendi poi con "conoscere la sezione utilizzata"?

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio Optime come ho scritto non conosco ASP, i 52 campi (colonne) formano un record (riga), il form di inserimento/ modifica del record e diviso in tre sessioni , in base alla tipologia della lavorazione viene compilata una sezione, quindi in fase di inserimento non ci sono problemi, il problema nasce in fase di modifica del record che devo aggiornare solo dati della sezione modificata, principalmente il salvataggio automatico della data dell'ultima modifica che è diversa per ogni sessione
    Grazie

scusa le domande ma non capisco la logica: c'è un motivo per cui vuoi aggiornare solo i campi modificati? se aggiorni un campo con il contenuto originale non succede nulla...

Utente di HTML.it
    il motivo principale e la data dell'ultima modifica,in fase di modifica il form propone la data del giorno su tutte e tre le sessioni, in fase di salvataggio devo salvare solo quella della sessione modificata, e poi ho notato che quando il form ha le tre sessioni popolate quindi 52 campi che comprendono 2 campi note, non fa l'UPDATE il server va in timeout

ok, quindi auditing. Puoi mettere i campi (vecchi e nuovi) in una matrice e controllare quella, poi però ti conviene sempre aggiornare tutto. Per i campi note, lavori forse con Access? Se sì, prova a spostare i campi memo in fondo al record

Utente di HTML.it
    Il database è su un server SQL, cosa è una matrice?

mmm con cosa sviluppi di solito?

Utente di HTML.it
    Non sviluppo, sono un sistemista ho ricordi di cobol RPG, ho cercato su internet, é paragonabile ad una variabile multidimensionale, diventa complicato per me.

ok, quindi fa' come sai fare, usando tante IF quanti sono i campi. Resto perplesso però del fatto che qualcuno ti abbia commissionato un lavoro che è al di fuori delle tue competenze. Ok che è sempre informatica, ma è come se io mi facessi rifare il bagno da mio cugino elettricista, tanto son sempre lavori in casa

Permessi di invio