Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
i filtraggi proposti di cui hai parlato spesso sono inutili se non dannosi.
se non hai reali esigenze, cosa di cui dubito, evita di spendere soldi dove non serve.
l'acqua di milano è buona come la quasi totalità delle acque distribuite in italia.
Forse è il caso ci mettiamo d'accordo sul "buona".
Con non-buona intendo solo dire che non invita ad essere bevuta, non che faccia male o contiene chissà che.

L'acqua di Milano sarà indubbiamente sana, certamente non la posso definire buona.
Faccio un paio di esempi: macchinetta casalinga per il caffè espresso. La prima acquistata è durata un anno e mezzo, usando acqua del rubinetto (tubi ostruiti dal calcare). Con la seconda abbiamo iniziato a usare acqua minerale (a basso costo) e funziona senza problemi da circa dieci anni.
Innaffiare diversi tipi di piante provoca loro una lunga serie di problemi, generati dalla alta presenza di cloro e di calcare.
L'acqua minerale risulta molto più piacevole da bere.

Insomma, sono al corrente che oltre a calcare e cloro nell'acqua sono presenti tanti altri sali che sono necessari a tutti noi e che se questi vengono a mancare ci saranno conseguenze. Quello che vorrei sapere è, appunto, quali diversi effetti hanno questi sistemi sulla filtrazione in modo da valutare se e quale sia più indicato nel mio caso.