Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb.net 2019] verifica testo in textbox da file txt

Salve, mi trovo a voler realizzare (per conto mio) dove ho i seguenti elementi
    1. winform1
    2. textbox + botton1
    3. file testo txt nella stessa director dell'eseguibile

il file testo contiene varie frasi riga per riga, ci sarebbe un modo per far verificare che quello che scrivo in textbox sia uguale ad una delle righe del file testo txt?
    Grazie per l'eventuale aiuto

qualsiasi creatura vivente nell'universo possiede una stella che brilla tutta sua, e più i buoni sentimenti della persona sono forti, più la propria stella blilla

sì, si può fare, ma su cosa esattamente ti serve aiuto?

su un esempio di codice
    qualsiasi creatura vivente nell'universo possiede una stella che brilla tutta sua, e più i buoni sentimenti della persona sono forti, più la propria stella blilla

se possibile si anche se penso che una parte vada nell'evento load e il restante del botton.click

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    la prima discussione in evidenza riporta il regolamento

Premessa fondamentale:
    il forum è uno spazio privato che viene concesso in uso al pubblico a seguito dell'accettazione di un regolamento; inoltre, nelle aree tecniche come questa è buona educazione non cercare qualcuno che prepari la "pappa pronta", ma provare prima da soli a risolvere il proprio problema e chiedere aiuto solo sui passaggi che creano difficoltà, specificando quali sono.
    Se non si riesce a farlo, o non si ha la voglia o il tempo di imparare ciò che serve (cosa più che lecita), ci si rivolge a professionisti in cambio di un compenso, come vale per qualsiasi altra attività, scrivendo nella sezione Offro lavoro/collaborazione; lo stesso vale per la ricerca di personale e gli annunci di lavoro.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da chibi89 Visualizza il messaggio
    se possibile si anche se penso che una parte vada nell'evento load e il restante del botton.click
    Prova a risolvere il problema e a esporre i dubbi specifici che incontri, possibilmente riportando il codice che non funziona.

Come ti è stato già segnalato, questo è il modo di condurre la discussione: attendere invece che altri la realizzino per te non è corretto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio