Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di SigAlexey

[VB.NET] Applicazioni per Windwos XP

Buongiorno,
    come da titolo devo fare un'applicazione che giri anche su Windows XP.
    L'applicazione è pronta, ma quando provo ad installare mi dice "*percorso*.exe non è un'applicazione di Win32 valida.

Ho provato a ricreare l'installer più volte e in pc meno datati funziona.
    Ho cercato che, da Visual Studio 2019, si deve settare la piattaforma corretta (v142 per VS2019 se non sbaglio), il problema è che non riesco a trovare questa benedetta voce.

Qualcuno sa aiutarmi?
    Cliccando sul progetto, proprietà, pagine delle proprietà, non vedo la voce Generale su proprietà di configurazione.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da SigAlexey Visualizza il messaggio
    Ho cercato che, da Visual Studio 2019, si deve settare la piattaforma corretta (v142 per VS2019 se non sbaglio), il problema è che non riesco a trovare questa benedetta voce.
    Quello che dovresti impostare è una versione del .NET Framework compatibile con il sistema operativo Windows XP, ma non sono sicuro che ve ne siano, dato che questo sistema è già uscito dal supporto già dal 2014.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di SigAlexey
    Ciao e grazie per la risposta!
    Il Net framework era compatibile, uso il 4 in entrambi!

Ancora non ho trovato l'opzione di cui parlavo, anche se in rete trovo tante immagini che la mostrano, nel mio VS (ho installato anche il 2015 e il 2017 per provare a trovarlo) non la vedo.

In ogni caso ho risolto, perchè ho scoperto che il problema non era tanto VS, ma il compilatore che mi crea i Setup.
    Utilizzo Inno Setup Compiler e la versione 6.x.x non supporta più windows XP.

Ho scaricato la versione 5.2.4 (mi sembra, ma comunque precendete la 6) ed ha funzionato tutto!

Grazie comunque!

Permessi di invio