Ciao ragazzi, ho costruito un form e ho compilato anche il file php per vedere i dati inviati col form, funziona tutto correttamente tranne i dati selezionati nella checkbox in quanto mi da il seguente errore:
Notice: Undefined index: interessi[1] in D:\Xampp\htdocs\Lab drioli\Invio dati form.php on line 7
Notice: Undefined index: interessi[2] in D:\Xampp\htdocs\Lab drioli\Invio dati form.php on line 8
Notice: Undefined index: interessi[3] in D:\Xampp\htdocs\Lab drioli\Invio dati form.php on line 9
Notice: Undefined index: interessi[4] in D:\Xampp\htdocs\Lab drioli\Invio dati form.php on line 10
Questo è il codice del form:
Questo invece il codice php per mostrare i dati inviati dal form:codice:<form method="get" action="Invio dati form.php"> <p> <b>Inserisci il tuo nome</b> <input type="text" name="nome"><br><br> <b>Inserisci la tua età</b> <input type="text" name="age"><br><br> <b>Inserisci il tuo indirizzo email</b> <input type="text" name="email"><br><br> <b>Inserisci la tua password</b> <input type="text" name="password"><br><br> <b>Selezionare il sesso</b><br> <input type="radio" name="genere" value="maschile">M<br> <input type="radio" name="genere" value="femminile">F<br><br> <b>Seleziona i tuoi interessi personali</b><br> <input type="checkbox" name="interessi[1]" value="cucina">Cucina<br> <input type="checkbox" name="interessi[2]" value="sport">Sport<br> <input type="checkbox" name="interessi[3]" value="libri">Libri<br> <input type="checkbox" name="interessi[4]" value="viaggi">Viaggi<br><br> <b>Seleziona la tua professione</b><br> <select name="professione" multiple> <option value="studente">Studente</option> <option value="dipendente">Dipendente</option> <option value="lavoratore">Lavoratore autonomo</option> <option value="artigiano">Artigiano</option> </select><br><br> <b>Lascia un commento</b><br> <textarea rows="5" cols="50" name="commento"></textarea><br><br> <input type="submit" value="Invia i dati"> <input type="reset" value="Cancella i dati"> </p> </form>
Qualcuno può aiutarmi a capire come mai non risultano definiti i valori della checkbox? Ho provato anche con la funzione var_dump ma mi dà sempre errore. Graziecodice:<?php $tuo_nome=$_GET['nome']; $tua_età=$_GET['age']; $tua_email=$_GET['email']; $tua_password=$_GET['password']; $tuo_sesso=$_GET['genere']; $tuoi_interessi1=$_GET['interessi[1]']; $tuoi_interessi2=$_GET['interessi[2]']; $tuoi_interessi3=$_GET['interessi[3]']; $tuoi_interessi4=$_GET['interessi[4]']; $tua_professione=$_GET['professione']; $tuo_commento=$_GET['commento']; $tuo_commento_ok=preg_replace("/\n/", "<br>", $tuo_commento); ?> <!DOCTYPE> <html> <head> <meta charset="uf-8"> <title>Invio dati form</title> </head> <body> <p> <?php echo "Ciao <b>$tuo_nome</b>, confermi di avere <b>$tua_età</b> anni?<br> Ti invieremo un'email al seguente indirizzo: <b>$tua_email</b>, la tua password di accesso è: <b>$tua_password</b>.<br> Sei di sesso <b>$tuo_sesso</b> e ti interessi di <b>$tuoi_interessi1 - $tuoi_interessi2 - $tuoi_interessi3 - $tuoi_interessi4</b>.<br> Svolgi la professione di <b>$tua_professione</b> e questo è il commento che ci hai lasciato:<br> <b>$tuo_commento_ok</b>"; ?> </p> </body> </html>![]()

Rispondi quotando