Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Mah...
    Tutti ne parlano, pochi sanno come funziona, ed è super inflazionata.
    Ok.
    Vero.
    Benissimo! te da quale pianeta ci scrivi?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Attualmente lo penso anche io.
    Personalmente non me ne sono interessato, ma al lavoro c'è uno che ci sta dietro e sia lui, sia altri pare che l'abbiano presa come un investimento, qualcosa da tenersi stretto in attesa che il valore salga non si sa fino a dove, un po' come chi investe nell'oro.
    Non ho ancora conosciuto nessuno che abbia usato i Bitcoin per comprare qualcosa, tutti pensano che sia meglio tenerseli, a che serve una moneta che nessuno vuole spendere?
    Il mio discorso era più incentrato sulla Blockchain che su Bitcoin, e già questo risponde ad Uranio...

Non è mia intenzione iniziare discussioni sugli investimenti, ma per rispondere alla tua domanda un investimento speculativo non è una "moneta da spendere" (vedi oro, azioni, BOT, fondi...) la vera rivoluzione iniziata oggi, undici anni fa, è la Blockchain. Ossia una rete condivisa e decentralizzata di gestione e verifica della correttezza dei dati presenti nella stessa. Per fare un esempio banale, mandare pagamenti all'altro capo del mondo entro breve avverrà in pochissimi secondi (invece di giorni) e a costi valutabili in centesimi di Euro (invece di qualche decina di Euro). Il mondo delle banche sarà entro pochi anni profondamente diverso da quello che abbiamo conosciuto fino ad oggi.
    Ultima modifica di webus; 13-01-2020 a 19:53
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio