Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzazione discussione

Scusami intendevo le $GLOBALS['nomevar']... usavo queste, ma ad ogni redirect si azzeravano.

Quanto al resto, sì ci sei andato vicino. Praticamente:

tutto parte dalle viste... le viste per essere popolate con i dati includono (require_once) il Controller come prima cosa. Il controller è autoavviante, ovvero una volta incluso, istanzia un suo esemplare, parsifica l'url e fa tutte le varie operazioni.

Praticamente, io non uso l'index.php, (ovvero l'unico punto d'accesso a cui rimanda OGNI vista) che instanzia gli oggetti del controller, e questo, se ho ben capito, mi impedisce di avere delle variabili statiche condivise tra gli oggetti, perché nel mio caso l'instanziazione degli oggetti dei controllers è come se avvenisse in script separati (quelli delle viste), quindi scope diversi.

Diciamo che il mio è solo un formalismo per rispettare l'MVC, anche se di fatto, non lo è propriamente (le viste non dovrebbero avere chiamate ai controllers). Diciamo che l'intento iniziale era quello di non instanziare neppure nella classe Controller un oggetto controller, ma far partire un metodo che istanziasse gli altri controllers specifici e avviasse il parsing dell'url.

Non sapevo come fare un routing basato sull'url (url rewriting) e allora ho fatto in questo modo.
    Ultima modifica di the_indios; 29-01-2020 a 16:06

Permessi di invio