Quote Originariamente inviata da andbaz Visualizza il messaggio
Mi sto costringendo ad usare Jersey perché secondo alcune discussioni che ho letto nei forum sembra essere il framework migliore per lo sviluppo di un RESTful.
Sul "migliore" beh, qui si potrebbe discutere, naturalmente. Comunque sì, è valido. JAX-RS (questa è la specifica di cui Jersey è solo una delle implementazioni esistenti) è usato in Java EE proprio per la gestione dei servizi RESTful. E non a caso il Eclipse MicroProfile che è una specifica per applicazioni che espongono micro-servizi ha alla base proprio JAX-RS e il CDI.

Il CDI (Contexts and Dependency Injection) è la specifica di Java EE per una gestione della DI in maniera similare a Spring.
Se potessi usare un application server completo (es. GlassFish, NON Tomcat o Jetty) anche senza considerare il MicroProfile ovvero in Java EE "puro", potresti usare JAX-RS e il CDI e sarebbe più che valido.

Quote Originariamente inviata da andbaz Visualizza il messaggio
Ho poi implementato Spring per la DI della sessionFactory di Hibernate che non sono riuscito ad implementare con HK2.

Eviterei anche di implementare Spring, ma non ho trovato esempi che utilizzino sia Jersey che Hibernate senza un @Autowired.
Se vuoi "integrare" davvero Jersey e Spring allora devi inserire un altro artifact:

codice:
<dependency>
  <groupId>org.glassfish.jersey.ext</groupId>
  <artifactId>jersey-spring5</artifactId>
  <version>2.30</version>
</dependency>

Questo piccolo modulo si aggancia alla API interna di Jersey. Quando Jersey incontra un @Autowired, chiama una classe in questo modulo, che fornisce il bean andandolo a prendere dal contesto di Spring.

Non mi ricordo ora se c'è da fare qualche configurazione particolare per usare questo jersey-spring5 ma credo di no. Ma puoi cercare in rete, se trovi info su jersey-spring4, è similare solo per Spring 4 invece che il 5.

Comunque cerca di chiarirti bene le idee su questi framework e specifiche. Anche perché come ho detto ci sono comunque "altre" questioni nel tuo codice. E se hai dubbi, chiedi, per quanto possibile riesco a rispondere anche su questi aspetti più architetturali.