Ciao a tutti!
Ho sviluppato un controllo utente che tra le proprietà deve avere una DataGridView e una lista di stringhe.
Siccome se impostavo la proprietà come List(of Strings) non mi faceva inserire valori in fase di progettazione ho ovviato creando una classe apposita e creando una lista di queste classi.
Questo è il codice:
Ora...sul mio form posso impostare la proprietà DGV selezionando una delle datagridview presenti sul form stesso e sin qui tutto ok.codice:Namespace CtrlUtente Public Class showDgvCol private _lstCol As List(Of colonna) Private _dgv As DataGridView Public Property dgv() As DataGridView get return _dgv End Get Set(value As DataGridView) _dgv = value End Set End Property Public Property lstCol() As list(Of colonna ) Get Return _lstCol End Get Set(value As list(Of colonna)) _lstCol=value End Set End Property Private Sub chkBox_CheckedChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles chkBox.CheckedChanged For Each c As colonna In lstCol dgv.Columns(c.nome).Visible=chkBox.Checked Next End Sub Private Sub showDgvCol_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles Me.Load If utente.liv_Ut=0 Me.Visible=True Else Me.Visible=False End If End Sub End Class Public Class colonna Private _nome As String Public Property nome As String Get Return _nome End Get Set(value As String) _nome=value End Set End Property End Class End Namespace
Poi vado a inserire la mia lista personalizzata di "nome" e anche qui tutto ok....se non fosse che appena chiudo l'editor se provo a riaprirlo noto che non ha salvato nessuno dei nomi che ho inserito...
Cosa sto sbagliando?!?
Grazie a tutti

Rispondi quotando