Salve A tutti... vi scrivo in preda a una crisi di nervi perchè da programmatore PHP non capisco come funziona sta roba che devo fare. Finita la crisi! ahaha
Uso VisualStudio 2019 (o meglio ci provo), e devo inserire una chiamata Ajax su una pagina per buttare 2 dati su un DB. Una min**ata!!! pensavo... ma ahimè non sapevo a cosa andavo in contro.
Già mi trovo davanti ad un URL non comune (almeno per me) https://test.areapersonale.azienda:8...inaFunzionante
Dove quella serie di caratteri variano di volta in volta (sarà la sessione?)
La pagina ha una chiamata standard di jquery per ajax
L'url l'ho provato anche con estensione ma nulla. Ovviamente ho provato da browser a vedere se rispondeva e niente... errore 404codice:$.ajax({ url: "PaginaAjax", data: { dati: {} }, success: function (result) { if (result == 1) { alert("SI"); } else { alert("NO"); } } });
La pagina ajax è:
Ora di sicuro la paginaAjax.aspx non sarà corretta, ma di suo ricevo sempre un errore 404.codice:<%@ Page Title="PaginaAjax" Language="vb" AutoEventWireup="false" MasterPageFile="~/MasterPages/SiteNoBkg.Master" CodeBehind="PaginaAjax.aspx.vb" Inherits="Azienda.PaginaAjax" %> <%@ Register Assembly="AjaxControlToolkit" Namespace="AjaxControlToolkit" TagPrefix="ajaxToolkit" %> <%= "ciao" %>
Qualche suggerimento?
Grazie
Rino

Rispondi quotando