Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modifiche grafiche su nuova release applicazione web

Sto lavorando su un'applicazione web, già pubblicata ed in uso da qualche utente, dal momento che è in continuo sviluppo ed aggiornamento, rilascio quasi tutte le settimane delle nuove funzionialità e molte modifiche grafiche, sull'html e css.
    Ad ogni nuova release mi si presente il problema che i browser mi prendono i vecchi file dalla cache, storpiando la grafica e non rendendo più fruibile l'applicazione agli utenti, sul mio pc io svuoto la cache (e non capisco perchè comunque al primo tentativo non funziona mai), ma gli utenti come devono fare? Non posso dire singolarmente agli utenti (che nemmeno conosco) di svuotare la cache, devo avere qualche garanzia che gli utenti vedano sempre l'applicazione aggiornata, come posso risolvere?
    Grazie.

Anche gli script js non vengono riscaricati, rendendo quindi l'applicazione non utilizzabile
    Ultima modifica di valerio.risa; 13-04-2020 a 21:40

ciao!

io faccio una cosa del genere:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="script.js?v=50"></script>
    e anche sul css.
    ogni volta che faccio modifiche, gli cambio quel valore dopo ?.
    su firefox funziona bene.
    su chrome, invece non sempre.
    chrome ha una politica di caching un pò più "aggressiva".

Ciao grazie, quindi devo impostare un parametro per ogni singolo file js e css giusto?
    Peccato che su chrome non funzioni sempre però, perchè la maggior parte degli utenti mi entrano da smartphone android con chrome

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    stampa in querystring la data delle modifica del file, deve funzionare sempre.
    la data la puoi ricavare con il linguaggio dinamico che usi (asp, net, php...)

per accertarti il caricamento corretto di una nuova pagina assicurati di aver impostato "nocache" negli header del documento (sempre tramite linguaggio dinamico).

sposto la discussione in html

Permessi di invio