Salve, pubblico in CSS poiché il problema in questione si presenta risolvendone via CSS un altro, ma andiamo per ordine.
Ho il layout di un sito dove uso Bootstrap, con navbar fissa in alto, avente height=86px.
Sotto la navbar c'è il menù interno della pagina che, puntando semplicemente ai riferimenti locali (es.: <a href="#link">Personaggi</a>), li porta in cima alla finestra del browser, che come detto è occupata dalla navbar.
Per risolvere, ho inserito nel CSS questo codice, adattato da un altro mio sito senza Bootstrap:
Il "trucchetto" funziona, se non fosse che il corrispondente riferimento/segnalibro (es.: <a name="link">Personaggi</a>, si trova in un <h2></h2> dallo sfondo rosso il quale risponde al click sul link nel menù aumentando la propria altezza di 86px, e coprendo le ultime righe del blocco superiore!codice HTML::target:before { content: ""; display: block; height: 86px; margin: -86px 0 0; }
Evidentemente il codice CSS non va bene allo scopo, quindi vorrei sapere come fare a dare un offset desiderato ai link locali.![]()