dunque...
ho fatto questa prova in base al tuo quesito...
Ho inserito questo:
codice:Imports System.IO Public Class Form1 Dim numero As Integer Dim Percorso As String = My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyPictures & "\Tabelle Orario\" Private Sub BTN_AGGIORNA_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles BTN_AGGIORNA.Click
Nell'evento LOAD del form ho inserito questo:
In questo modo, appena si carica il programma, lui mi crea una cartellina di nome "Tabella Orario" nel percorso specificato prima... e nell'evento click del pulsante salva ho impostato in questo modo:codice:End If My.Computer.FileSystem.CreateDirectory(Percorso) Button4_Click(Nothing, Nothing)
Così facendo, riesco a far salvare le immagini che mi interessano in una cartella predefinita di nome "Tabelle Orario" nella cartellina "Immagini" del computer dell'utente.codice:If (ImgA IsNot Nothing) Then Dim OrarioFinePausa As Date = Date.Now.AddMilliseconds(1000) Do Until Date.Now > OrarioFinePausa Loop ImgA.Save(Percorso & TB_Scenario.Text & "_immagine" & numero & ".bmp") numero += 1 MsgBox("Immagine salvata con successo!") End If
si... ora così sembra che mi sta funzionando.
Non capisco perche all'inizio funzionava e poi non ha più funzionato ma... l'importante è che sembra aver risolto.
![]()

Rispondi quotando