Ciao KillerWorm, chiedo sempre scusa per le mie lunghe assenze, ma ho molto poco tempo ultimamente causa incremento lavoro per il periodo quarantena, famiglia, ecc, quindi proseguo molto a rilento per il mio "sito", e un pezzettino alla volta.
Mi sono cimentato nella lettura della guida responsive, anche se per ora poco anche perché temo di fare confusione con la marea di idee e miglioramenti che mi frullano per la mente.
Per ora mi sono concentrato sulle modifiche base di impaginazione, cercando di renderlo responsive in modo molto grezzo, per poi migliorarlo definitivamente una volta terminato, nel modo professionalmente corretto. Ho letto i tuoi suggerimenti ed ho definito un pò meglio ciò che già comunque avrei dovuto ed avevo in mente di fare, con i troncamenti dei paragrafi tra un tema e l'altro..
Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
A mio parere la scelta più efficace resta quella di usare, come anteprima, un sunto del testo preparato preventivamente ad hoc e lasciato comunque libero di occupare il suo spazio, considerando magari anche il fattore responsive, e aggiungere il semplice link a fine testo o in basso al contenitore... ma questa è un'altra storia da trattare magari in un'altra discussione.

Per il momento buon proseguimento e in bocca al "luppolo" per tutto il resto
Praticamente avevo in mente già di fare proprio in questo modo che tu mi hai suggerito, ed ora quella parte si può dire "conclusa".

Potresti dare un'occhiata e darmi un tuo parere e, naturalmente, consigliarmi con i tuoi preziosissimi suggerimenti?
Tieni presente che dovrò ancora inserire delle immagini qua e là in mezzo al testo per spezzare un pò la lettura, fra le tante cose.
Magari anche per quanto riguarda i menu a inizio pagina presente in tutte le pagine, e anche per quelli in territorio e storia farebbe comodo un tuo parere e/o suggerimento..
A te risulta abbastanza responsive già così?
Pareri su tutto il sito insomma...

http://www.flydrose.epizy.com/home.html
le pagine attive sono la home, informazioni, territorio e storia

Altra cosa, ho pensato anche per una versione alternativa, senza il div per il logo (in tal caso inserirei il logo nell'immagine del banner)
http://www.flydrose.epizy.com/indexprova_nologo.html
non guardare dall'immagine in giù, guarda solo la parte con sfondo nero fino all'immagine

Grazie e in bocca al "luppolo" anche a te!