Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
cosa proponi? anche italia.it ha fatto una brutta fine https://www.repubblica.it/2007/02/se...polemiche.html
Innanzitutto una enorme riforma della burocrazia, una vera guerra, tagliando tutto ed applicando al loro posto le norme europee e poi copiare, copiare, copiare leggi dalla Germania e Francia. (160mila norme in Italia, 6500 in Germania).

Dare più fiducia al cittadino, rendere più snello tutto. Tanto, come dice Davigo: "norme e burocrazie impossibili rovinano il cittadino onesto mentre i farabutti riescono sempre a trovare come evitarle".

Già dalla burocrazia totalmente riformata si pensa ad un risparmio incredibile e nuove possibilità di sviluppo.

Alcuni tecnici hanno calcolato in 35 miliardi di euro l'anno... ok, sarà esagerato, anche fossero 10 miliardi sarebbe un bel colpo, soprattutto rendendo più facile la vita al cittadino e ai piccoli imprenditori che vogliono rischiare capitali privati (e di capitali privati dormienti in Italia a causa dell'impossibilità di investire ce ne sono 1500 miliardi in Italia).

Attenzione però: sai perchè non "disboscano" la burocrazia? Perchè molti di quei posti sono occupati da politici trombati alle elezioni o di amici di politici che esercitano un potere elettorale. Disboscare tutto, distruggere e copiare e dagli altri. Le norme europee (quelle semplificate sulla amministrazione) già esistono.