Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Ma fosse solo questo uno potrebbe dire: "ok da ora basta, sarà gestita in modo autorevole e responsabile senza amici e aiuti agli amici".

Ma ciò non è possibile perché tutte le analisi serie ormai hanno decretato l'impossibilità di ogni piano industriale: per riprendere tutto il terreno perso in questi anni (grazie alla gestione degli amici e amici degli amici) occorrerebbero investimenti mostruosi per almeno un decennio, nella speranza che riesca a tornare in positivo tramite una gestione aziendale oculatissima ed intelligente. Altri miliardi senza speranza di recuperare qualcosa, insomma...

Confrontare gli aiuti a Lufthansa con quelli ad Alitalia (una azienda solida e sul mercato, la prima, con un'altra tecnicamente fallita da un decennio) è una cosa che posso accettare da Bagnai, Salvini o Di Maio, ma non da uno che va a scuola in prima media.
Ma chi dice che un servizio di stato debba essere in positivo? Una cosa è una gestione non familista o clientelare della cosa pubblica, un'altra è l'idea tutta liberista che lo stato debba fare profitto.
Lo stato non fa profitto. Lo stato dà servizi.