Ciao Vincent.Zeno, ora ricordo con chi avevo parlato del mio problema, non so se puo dipendere dal fatto che mi collego tramite hotspot con gestore mobile "Iliad". Ultimamente riuscivo a postare con i vari tag code, poi oggi stesso problema dell'altra volta.![]()
ho fatto la segnalazione. per adesso se vuoi postare la soluzione postala. poi vedo di aggiungere io il tag code
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Quando nel testo normale o nei tag codice c'è il tag script si blocca tutto.
codice HTML:<!doctype html> <head></head> <body onload="calcola()"> <form action="#"> <label for="valore1">valore1 : </label> <input id="valore1" type="number" name="valore1" value="10" disabled> <label for="valore2">valore2 : </label> <input id="valore2" type="number" name="valore2" value="1" min="1" oninput="calcola()"> </form> <p id="risultato"><p> <tagsctipt> function calcola() { let docValore1 = document.getElementById("valore1").value; let docValore2 = document.getElementById("valore2").value; let docRisultato = document.getElementById("risultato"); return docRisultato.innerHTML = "risultato : " + (+docValore1) * (+docValore2); }; </tagsctipt> </body> </html>
Ultima modifica di ninja72; 15-06-2020 a 20:48
il che avrebbe anche senso.
confermo il discorso del tag script. nemmeno io riesco
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
... teoricamente ti basta aspettare un po' e poi stampi il prodotto
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
Ciao, tornando intopic, può essere risolto in svariati modi.
E' buona la soluzione di ninja72.
Qui una soluzione simile:
codice:<!DOCTYPE HTML> <html lang="it"> <head> <title>Formula</title> <style> input { border: solid 1px #ccc; margin: 5px 0; } #valore2 { background: yellow; } </style> </head> <body> <label>valore1 : <input id="valore1" readonly="readonly" value="10"></label> <form> <label>valore2 : <input id="valore2" name="valore2" value="0"></label> <br> <label>risultato : <input id="risultato" name="risultato" readonly="readonly"></label> </form> <script> function risultatoProdotto(){ risultato.value = valore1.value * valore2.value; } valore2.addEventListener('input', risultatoProdotto); </script> </body> </html>
Ultima modifica di KillerWorm; 15-06-2020 a 23:21
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum