Premetto che non uso angular, ma si tratta pur sempre di javascript.
Detto ciò in pratica il passaggio sarebbe questo:
quando passi il parametro start(aLocation) in realtà stai passando la funzione restituita (quella che contiene il parametro result), questa verrà eseguita tramite ajax e verrà passato (tramite valorizzazione del response) il risultato della chiamata, a quel punto se viene soddisfatta la condizione sullo status viene chiamato init di un altro servizio (anotherService.init(aLocation, disableWS) passandoli aLocation. A questo punto il valore restituito da anotherService.init(aLocation, disableWS) secondo il codice che hai postato viene "perso" (non lo usi da nessuna parte).
Se vuoi "lavorare" il valore restituito da anotherService.init(aLocation, disableWS) dovresti farlo li stesso (dentro la funzione con il response), magari mettendolo in una variabile o utilizzandolo da quella riga stessa.
Tipo:
codice:if (response && (response.status === 200)) { //... var anotherResponse = anotherService.init(aLocation, disableWS); if(anotherResponse==="ok") alert("altro servizio inizializzato"); else alert("altro servizio non inizializzato"); }