Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Registrato dal
    May 2020
    residenza
    -
    Messaggi
    319
    Penso che oltre al fatto di avere una buona base come sistemista linux è necessario conoscere come funziona l'ecosistema AWS.
    Per il tuo discorso dovresti leggere i riferimenti EC2, crearti un'istanza che per AWS non è altro che un VPC (virtual private cloud), potresti utilizzare AMIs che sono una sorta di immagine dei vari OS disponibili da installare sulla VPC.
    Fatto il setup della VPC dovresti poi passare a tutta l'installazione dei pacchetti che ti insteressano, ovvero apache, php, mysql, e configurare tutto il discorso dei permessi sulle relative cartelle che fanno riferimento al "www" di apache.
    AWS puo' essere un'ottima soluzione se si ha bisogno di scalabilità e sicurezza nei proprio progetti, parlo di progetti grossi ovviamente, con alte richieste e elevato numero di accessi.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Conosco poco di linux(molto poco), il progetto potrebbe diventare molto grande, esistono società specializzate che posso effettuare la migrazione dall'host che abbiamo attualmente al servizio di Amazon AWS(senza fare nomi), come potrei cercarle su internet?
    Quanto mi potrebbe costare un'operazione del genere?

    P.S. per i moderatori:
    non sto cercando in questo contesto una società concreta che mi effettui l'operazione, semplicemente vorrei delle informazioni generali su che linee guida seguire e che prezzi dovrei affrontare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.