L'unico modo per combattere il nero è fare come fanno le altre nazioni che sono riuscite a limitarlo davvero (annullarlo ovviamente è impossibile). Ad esempio negli Stati Uniti e Germania non c'è limite al contante... eppure riescono contrastare in modo efficace il nero riuscendo a limitarlo parecchio... non è questione di educazione, non è questione di genetica di popoli diversi (non spariamo le solite caxxate).

Mi rendo conto però che è un discorso troppo difficile per politici mediocri che non guardano altro al lunedì successivo per vedere se qualche dichiarazione improvvida gli ha fatto perdere lo 0,2% nei sondaggi.

Politici mediocri che non sanno neanche di cosa parlano, adesso ancora peggio con l'ultima infornata di incapaci ed arroganti del M5S (non che ce ne fosse bisogno, eh... ne avevamo già in abbondanza in parlamento).

Ieri sera, ad esempio, la ministra Azzolina sbertucciata in diretta, dopo mesi ancora non ha capito la differenza (si parlava di studenti e provvedimenti che si stanno prendendo pe ril covid) tra una indagine epidemiologica con test sierologici e l'utilizzo di tamponi molecolari.

Non si informano, non sanno nulla di ciò che dovrebbero sapere e fanno pure gli arroganti. Una figuraccia che dimostra tutta l'impreparazione ad affrontare qualsiasi tema... si prendono provvedimenti a casaccio senza studiare, senza capire la radice dei problemi.

Secondo me, a questo punto, è connivenza. L'adozione simile di "premi" per le carte di credito è dare in pasto al popolino disinformato che si sta combattendo l'evasione, mentre in realtà non servirà a nulla e i veri provvedimenti non vengono neanche iniziati.